La radice spirituale della divulgazione della saggezza della Kabbalah

Domanda: Qual è la radice spirituale della divulgazione e perché è così importante?

La mia risposta: La radice della divulgazione, la diffusione della saggezza della Kabbalah, risiede nella connessione tra le anime. Dopo la frammentazione dei vasi e la separazione dovuta al comune egoismo, le anime si devono riunire. È un “puzzle” che noi dobbiamo assemblare; in questo modo noi riusciremo a conoscere il Creatore dell’anima comune.

Domanda: Perché anche le religioni e le altre credenze vogliono divulgare?

La mia risposta: Tutte loro vogliono diffondere la loro influenza e la loro forza; vogliono essere più forti, più potenti e ricchi ed assorbire più seguaci dagli altri sistemi religiosi. È un naturale desiderio egoistico di ogni insegnamento.

Domanda: Allora quale è la differenza tra la Kabbalah e gli insegnamenti egoistici?

La mia risposta: Noi non reclutiamo nessuno. Non ne abbiamo bisogno. Noi perseguiamo solo lo scopo: che una persona conosca il proposito della sua esistenza ed il modo di rendere la sua vita migliore, eterna e perfetta. Ecco tutto! Come definiresti una persona simile? Non si dovrebbe definire in nessun modo, né un Ebreo, né un Cristiano o un Musulmano, neppure un seguace di qualcuno o qualcosa. Egli sarà semplicemente benevolo ed amorevole verso tutti.

Materiale correlato:

Laitman blog: Bnei Baruch condivide la Kabbalah con il mondo
Laitman bog: La Chiave per il Successo della Divulgazione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed