Chi dovrebbe essere salvato per primo?

Una domanda che ho ricevuto: Ho sentito che siete più coinvolti nella divulgazione interna e nel lavoro sulla costruzione di un sistema di connessione virtuale (Internet) che permetterà a quelli che aspirano alla crescita spirituale di essere connessi, di svilupparsi e di ricevere promemoria e programmi per il loro sviluppo spirituale.

Che ne pensa delle altre persone che non hanno mai sentito niente sulla possibilità di salvezza e non si sono mai abbandonate all’idea che la sofferenza è qui per aiutare a correggere noi stessi e raggiungere la Luce e la felicità? Non li state tagliando fuori?

La mia risposta: Non stiamo rallentando il passo della divulgazione esterna; ma consideri il seguente esempio: siamo a bordo di un aereo ed un’assistente di volo annuncia un atterraggio di emergenza. Lei per prima cosa, ci ricorda di mettere le nostre maschere per l’ossigeno prima di metterle ai nostri figli, la qual cosa potrebbe essere interpretata come una crudele necessità.

Qui siamo in “una situazione da catastrofe aerea” e dobbiamo metterci le maschere per l’ossigeno prima che i nostri figli possano prendere un respiro d’aria (Luce). Invece di fare ciò, proviamo a mettere le maschere per l’ossigeno prima ai bambini e a non pensare alla nostra morte imminente; ma i nostri figli resteranno vivi se noi collassiamo per primi? Non c’è possibilità. Essi posso sopravvivere solo insieme a noi.

Baal HaSulam scrive nella “Introduzione al Libro dello Zohar”, Articoli 66-71 che la divulgazione della Kabbalah dovrebbe irradiarsi come onde dal centro, da coloro che sono interessati alla Kabbalah a coloro i quali le sono completamente indifferenti. Tutte le persone sono connesse nell’anima unica di Adamo. Se quelli che hanno il punto nel cuore (coloro che sono interessati alla rivelazione del Creatore) costruiscono la connessione spirituale tra loro e scoprono il Creatore in essa, allora tutti cominceranno a sentire che abbiamo acquisito la Forza Superiore e la saggezza. Dopo, questo li attrarrà a noi e alla Fonte.

Materiale correlato:

Laitman blog: Tutto cio’ che viene studiato nella kabbalah è la legge della natura
Laitman blog: L’importanza della divulgazione della scienza della Kabbalah, parte 1
Laitman blog: L’importanza di diffondere la saggezza della Kabbalah, parte 2

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: