Qualcuno ha chiamato l’ambulanza spirituale?

Non manco di problemi nella vita. Qualche volta mi sembra di essere così nauseato e stanco di tutto che non ho desiderio per niente. Quindi, devo mettere da parte per un momento tutto ciò che è animale e terreno e discernere la cosa più importante: cosa sono le mie relazioni correnti con coloro che mi circondano? L’odio, non mi importa di loro neanche un po’, potrebbero anche scomparire per quello cha mi importa … Questa mancanza che io attribuisco all’ambiente, è la mia inclinazione al male.

È stata espressa come risultato della frammentazione delle nostre anime: una volta noi eravamo uniti, ma adesso stiamo scoprendo il contrario, la totale disconnessione. Questa scoperta è estremamente importante; è ciò di cui ho bisogno. Non devo lasciare da parte questi momenti negativi, ma raccoglierli. Questi mi dimostrano quanto odio gli altri ed è magnifico che ciò venga rivelato! Si, li odio e li disprezzo, mi disgustano lo stomaco, noi siamo mentalmente distanti gli uni dagli altri e ciò è magnifico. Adesso ho un’opportunità di cominciare la correzione.

Quindi, comincio a muovermi verso di loro. Faccio sforzi, partecipo agli studi e alla divulgazione per sentire almeno una specie di connessione, per piegarmi dovunque posso. Se oggi sento che sono senza forze anche per guardare i miei amici, allora devo intraprendere qualche tipo di lavoro meccanico che apporti beneficio allo scopo, fino a quando non ritorno al flusso generale.

Ogni persona può cadere in uno stato dal quale non può risalire da sola. Questo perché è semplicemente obbligata a ricevere il supporto dal suo gruppo e dalla nostra intera comunità globale, come qualcuno che ha perso la coscienza e necessita di aiuto dall’esterno.

Da parte loro, i gruppi devono identificare questi casi ed offrire immediatamente emergenza, aiuto professionale alle “vittime”, come dottori che salvano la vita spirituale del paziente. Facendo questo, noi non “calpestiamo” il male nella persona, ma offriamo supporto per risvegliarla e portarla nella linea di mezzo, che la costruirà. Allora tutto il male si trasformerà in bene.

Materiale correlato:

Laitman blog: Rimpiazzare l’odio con l’amore
Laitman blog: La Crisi è la Rivelazione delle Nostre Connessioni Spezzate

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed