Perché la gente è così preoccupata dal sesso?

Una domanda che ho ricevuto: Perché la gente è così preoccupata dal sesso?

La mia risposta: Nel mondo spirituale, l’anima è nello stato di “Zivug” (accoppiamento, fusione) con la Luce. Questa è l’unità di due parti della creazione, una maschile ed una femminile, che porta il più grande piacere che esista: il riempimento dell’anima con la Luce. Un prototipo della fusione spirituale nel mondo materiale è l’accoppiamento fisico. Ecco perché l’attrazione per il sesso opposto è considerato un fondamento, una radice di tutti i desideri e piaceri del nostro mondo e ci preoccupa così tanto.

Il piacere sessuale nel nostro mondo dimostra perfettamente la differenza tra la fusione spirituale e quella fisica. Una persona (un uomo) pensa sempre al sesso ed immagina l’enorme piacere che la aspetta, ma dopo il picco, la soddisfazione scompare immediatamente. Una caccia dopo l’altra, il piacere inizia di nuovo …

Perché? Perché la Luce ed il desiderio si annullano a vicenda. In altre parole, riempiendo il desiderio, la Luce neutralizza la sensazione di piacere, allo stesso modo in cui il positivo ed il negativo si cancellano a vicenda. La scomparsa di entrambi conduce ad un doppio vuoto. Ecco perché è scritto “Morendo, una persona non riceve neppure la metà del desiderato”.

Il piacere spirituale lavora in noi in maniera differente. Essere nel mondo spirituale significa avere l’intenzione (lo schermo) – un’abilità di ricevere piacere (Luce) in un desiderio (vaso, Kli) in modo da portare piacere agli altri (un amico, il Creatore). Ciò richiede che una persona acquisisca la proprietà del Creatore, la proprietà dell’amore e della dazione. Allora, una persona raggiunge l’accoppiamento spirituale, la fusione continua, che continua e si intensifica costantemente, dandole la sensazione della vita eterna.

Essenzialmente, da qualche parte nel profondo, nell’anima, noi tutti inconsciamente aspiriamo a questa particolare fusione, e siamo creati per essa.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed