L’importanza di diffondere la saggezza della Kabbalah, parte 2

Baal HaSulam, “La Futura Generazione”, Prefazione (accorciata): C’è una leggenda su un gruppo di persone che si perse nel deserto e soffrì per la fame e la sete. Uno di loro trovò un luogo abitato pieno di abbondanza e cominciò a gridare e soffiare nel suo corno in modo che i suoi amici meno fortunati potessero sentirlo e raggiungerlo il quel luogo pieno di abbondanza.

Tutta l’umanità è persa in un orribile deserto, ma noi abbiamo scoperto i libri di Kabbalah, una fonte che può riempire le nostre anime di vita. Ricordiamoci dei nostri amici che sono ancora persi nel deserto, e quindi, soffiamo nel corno sperando che essi possano udirci, avvicinarsi a noi e diventare felici come lo siamo noi.

In questo mondo, la conoscenza ci aiuta a provvedere ai nostri bisogni fisici. A parte ciò, ci sviluppiamo attraverso le avversità e l’afflizione, cercando disperatamente di prevenire il dolore e la sofferenza. Immaginate che ci sia un libro che descriva il modo di raggiungere l’ordine, la fiducia e la tranquillità, un libro che garantisca la pace nel mondo e nella nostra vita quotidiana. Con esso, abbiamo una chance di correggere il nostro futuro.

L’ appello a studiare la Kabbalah
Non mi considero una persona speciale, così se io sono riuscito a trovare qualcosa di cui ho bisogno per la felicità in questi libri, allora lo potete fare anche voi.

Perché “Soffio nel corno”?
Prendo tutto ciò che accade e l’opportunità che ci si è presentata adesso è così vicina al mio cuore che io non posso semplicemente esitare ancora. Ho deciso di divulgare la via per raggiungere la felicità. Così ho raggiunto la gente ed ho soffiato nel corno perché, a mio parere, vale la pensa di farlo in modo da riunire assieme tutti “gli eletti”, i quali, studiando e comprendendo questi libri, porteranno se stessi ed il mondo intero sul piatto dei meriti.

Materiale correlato:

Laitman blog: L’importanza della divulgazione della scienza della Kabbalah, parte 1
Laitman blog: La Chiave per il Successo della Divulgazione
Laitman blog: La divulgazione è in relazione con il Creatore

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed