Mancano soli 2 giorni al Convegno Mondiale Zohar

Una domanda che ho ricevuto: Il convegno mondiale Zohar partirà tra un paio di giorni. In relazione a questo, molte persone ci scrivono su vari ostacoli che impediscono loro di venire, e circa la loro paura e la riluttanza improvvisa ad arrivare. Cosa si può fare a riguardo?

La mia risposta: Se una persona ha l’opportunità di venire al nostro incontro, nessuna ragione dovrebbero impedirgli di farlo. Uno dovrebbe venire anche se si tratta di spendere una somma considerevole di denaro o di sacrificare tempo di vacanza. Non riesco a immaginare che cosa potrebbe essere più importante che passare qualche giorno insieme: E ‘un investimento puramente spirituale.

Noi non ci rendiamo conto di come tale unificazione tra la gente faccia avanzare il nostro progresso spirituale. Ora stiamo vivendo la “durezza di cuore”, e stiamo ricevendo una porzione supplementare di egoismo. E questo è grande! Questo è appunto lo stato in cui dobbiamo agire.

Ecco perché si deve essere consapevoli del motivo per cui egli non può venire. Qui sta la sua libera scelta per avanzare spiritualmente o meno. Solo se qualcuno è rinchiuso in una prigione e non può uscirne, allora è possibile capire il suo non venire.

La gente mi chiede: “E se ho studiato la Kabbalah solo per 2-3 settimane e non c’è un gruppo vicino, non è troppo presto per me venire?”. Può venire anche se una persona incontra la Kabbalah semplicemente informandosi sul nostro convegno. Chi sa cosa ne sarà di lui domani? Forse riuscirà a ottenere qualcosa di questa vita.

Materiale correlato:

Laitman blog: Per un rapido progresso spirituale vieni alla Convegno Mondiale Zohar 2010
Laitman blog: Mancano solo tre giorni al congresso di New York 2010 sullo Zohar
Video in inglese: Perchè devo andare al Convegno Mondiale Zohar? (2:45)

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed