Per un rapido progresso spirituale vieni alla Convegno Mondiale Zohar 2010

Una domanda che ho ricevuto: E ‘stato detto che se si va a un convegno, il proprio progresso spirituale sarà maggiore di quello ottenuto tra un convegno e l’ultimo a cui si è partecipato. Perché avviene questo? Perché l’uomo avanza così tanto in un tempo così breve di tre o quattro giorni?

La mia risposta: Perché siamo insieme. Lasciamo i nostri luoghi di lavoro, le nostre case e le nostre famiglie, prendiamo ferie dal lavoro, e per questo sforzo spendiamo dei soldi, al fine di stare insieme. Facciamo degli sforzi al fine di acquisire qualcosa che si trova al di là di questo livello di vita, qualcosa di superiore. Si tratta di un riempimento che va oltre questa vita.

Lo meritano gli uomini disposti a rinunciare a tante cose, al fine di portarsi alla spiritualità. Inoltre vengono ad unirsi per far sì che tutti assorbano l’energia e le forze di tutti gli altri. Questo tipo di abbraccio è degno di mesi e mesi di studio, e anche così non è possibile raggiungerlo. Non credo che una persona che non arrivi ad una convenzione di questo tipo sia in grado di raggiungere un risultato simile. Non importa ciò che lui cerca di fare nella vita, se non a condizione che egli diciamo, si trovi in carcere o in qualche situazione che non gli consenta di venire. Per esempio: sono uno studente che si trova nel Polo Nord, lavoro da lì, e davvero non posso venire. Alcune persone studiano con noi e sono in carcere (a causa di errori che hanno fatto in passato), quindi non possono venire davvero.

Anche se sono impossibilitati, riceveranno comunque tutto ciò che noi riceviamo dal convegno. Ma se una persona ha la possibilità di venire, anche se va incontro a condizioni difficili, se ha l’occasione, non credo che valga la pena restare a casa. Perdere questo tipo di opportunità intensa di grande progresso è solo un peccato.

Materiale correlato:

Laitman blog: Convention Mondiale Zohar 2010
Video in inglese: Passeggiata attraverso la Conferenza Mondiale dello Zohar (3:16)

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: