Nel lavoro spirituale la preparazione determina ogni cosa

Una domanda che ho ricevuto: Il 16 Marzo 2010 ci sarà un evento di preparazione per il mini Congresso dedicato a Pasqua. Questa preparazione è realmente necessaria considerando che il Congresso durerà solo quattro ore? Non possiamo semplicemente venire e sperimentare tutto lì?

La mia risposta: Di fatto è proprio il contrario: se mi stessi preparando per un Congresso di tre giorni come quello che si è svolto in Febbraio, allora non avrei bisogno di fare una grande preparazione perché avrei abbastanza tempo durante il Congresso per prepararmi. Ad esempio, dedicherei la prima mezza giornata alla preparazione e quindi avrei tempo per assorbire tutto nei due giorni seguenti.

Tuttavia, se arrivo solo per quattro ore e non mi sono preparato in anticipo, allora quelle quattro ore voleranno via senza portarmi alcun beneficio. Quindi, più breve è il prossimo evento e tanto più meticolosamente ci dovremo preparare per esso.

Ti consiglio vivamente di andare sul sito dedicato al mini Congresso e di familiarizzare con quello che succederà la, così come cominciare a pensarci in anticipo. Ogni cosa dipende dalla preparazione; durante un evento in corso non sarà più possibile cambiare nulla. Quindi, la cosa più importante e come ci prepariamo per esso.
La stessa cosa si applica al nostro lavoro spirituale. Prima che una persona attraversi il Machsom ed entri nel mondo spirituale, tutto il suo lavoro consiste nel prepararsi per questo passaggio. Non potrà avvenire finché non completerà la preparazione.

Tutto il lavoro difficile e faticoso che ci porta a soffrire nella “schiavitù Egiziana” è necessario per prepararci per la fuga, e la fuga ha luogo solamente una volt ache la preparazione è totalmente completa.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed