Il Ruolo della Donna in Questo Mondo e Nel Mondo Spirituale

Un domanda che ho ricevuto: Quale intenzione dovrebbe avere una donna durante lo studio dello Zohar? Dovrebbe cercare di scoprire dentro di lei ci di cui il testo parla? Dovrebbe desiderare che il libro la influenzi? Dovrebbe pensare a connettersi con gli altri o chiedere per l’unione tra gli uomini? O dovrebbe semplicemente dedicarsi a supportare gli uomini e fare divulgazione, dal momento che studiare non è così importante per le donne?

La mia risposta: La cosa più importante per una donna è la divulgazione. Ma deve sapere che cosa divulgare, sentire l’importanza della divulgazione, ed avere l’energia per farlo. Senza dubbio, per una donna la divulgazione è l’unico strumento per avanzare. Altrimenti, è come una donna che non da alla vita dei figli.

Il ruolo della donna nel nostro mondo è di fare nascere la prole, e il ruolo dell’uomo è quello di dare alla donna tutto ciò di cui lei ha bisogno per fare nascere. Questo significa che lui deve costruire una casa e dare a lei tutto ciò che è necessario, considerando che è per questo scopo.

Questo è come siamo costruiti e come noi esistiamo. Una donna è il punto centrale attorno al quale tutto ruota poiché lei dà la nascita, che l’atto più importante della nostra esistenza sulla terra.

Ma nella spiritualità è la divulgazione perchè questa azione facilita la nascita spirituale. E’ per questo che è la cosa più importante per una donna. Tuttavia, per potere divulgare, lei deve partecipare al processo dello studio e studiare lo Zohar. Tuttavia, per lei, tutto questo deve essere un mezzo per la divulgazione.

Per gli uomini, dall’altro lato, studio, divulgazione e, più importante di tutto, l’unione, sono tutti mezzi per acquisire la giusta intenzione. Questo è come le parti maschili e femminili della creazione si completano a vicenda.

Un commento

  1. Perche’ l’essenza della cabbala’ e’ divisa in due parti “maschile e femminile”dal momento che il creatore e’ Uno unico ogni uomo e donna avranno il cinquanta per cento e ognuno compensa se stesso e l’altro Grazie per la risposta

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed