Il Congresso sullo Zohar 2010 è stato un vero Miracolo

Una domanda che ho ricevuto: Che tipo di avanzamento spirituale abbiamo guadagnato al Congresso sullo Zohar che si è tenuto la settimana scorsa?

La mia risposta: Abbiamo passato dei cambiamenti enormi. Ho sentito che la nazione di Israele non riceveva semplicemente Il Libro dello Zohar, ma stava ritornando ad esso. Non era la ricezione di qualcosa di nuovo, ma le gioia di persone che hanno scoperto ciò che una volta persero.

Forse loro non possono nemmeno dare a se stessi una spiegazione di ciò che gli è successo, ma io ho visto che questo è esattamente ciò che le loro anime hanno sperimentato. Loro hanno sentito che hanno ritrovato ciò che hanno perso duemila anni fa. Loro non stanno studiando Lo Zohar attualmente, ma se lo stanno ricordando.

Infatti, questa è la situazione: non stanno scoprendo qualcosa di nuovo, ma si stanno rallegrando per il ritorno di qualcosa che fu perso un tempo. Di conseguenza, penso che la nazione di Israele ha attraversato una grande, meravigliosa ascesa spirituale. Inoltre, questo vale non solo per le persone che erano con noi al Congresso. E’ stato un passo avanti per l’intera divulgazione della scienza della Kabbalah nella nazione di Israele, alla quale si unirà successivamente il resto dell’umanità. Quindi, tutta Babilonia (tutta l’umanità), sta ritornando alla sua sorgente spirituale.

C’è motivo di sperare che tutte le anime si uniranno in una unica anima di Adam durante la nostra vita e che noi raggiungeremo lo stato della Correzione Finale, il Mondo dell’Infinito, l’anima comune corretta. Ho creduto in questo ed ho aspettato per questo, ma il nostro successo va al di là delle mie aspettative. Penso che ci sia data una grande opportunità dall’Alto per correggere la nostra natura.

C’è ancora tanto lavoro davanti a noi, che è speciale e molto difficile. Al tempo stesso, è estremamente importante ed elevato, e dobbiamo essere grati che il Creatore ha scelto di compiere il Suo grande piano attraverso noi.

Ora, tutto ciò che dobbiamo fare è continuare a divulgare la Kabbalah nella nazione di Israele con l’aiuto di tutte le persone che hanno preso parte al Congresso insieme a noi. In virtù della saggezza della Kabbalah e della forza della Luce del Libro dello Zohar, Israele si unirà in una singola nazione, come scrive Baal HaSulam nel giornale “La Nazione” e nel paragrafo 70 de “Introduzione al Libro dello Zohar”. Questo è possibile solamente unendo i nostri cuori, e questo può avvenire solo tramite la forza della Luce che Corregge, che ci eleva sopra al nostro egoismo.

Vorrei ringraziare tutte le persone che sono venute al Congresso da diverse parti del mondo. Insieme saremo capaci di portare avanti questa grande correzione, e giudicando dalla velocità della sua attuale divulgazione, è destinata a succedere molto rapidamente.

Non è ancora arrivato il momento per rivelare la vera profondità e grandezza di ciò che sta per manifestarsi, ma posso dire che apportat correzioni interiori elevate e potenti. E questo si esprimerà presto dentro di noi e nel mondo.

Un commento

  1. allora se io sono attratta dalla kabbala e dallo zohar ,la mia anima sta semplicemente ricordando cio’ che ha perso ,ma quando si svegliera’?come e’ possibile?si puo’ raggiungere in questa vita?cosa posso fare per accelerare questo cammino?forse quando smettero’ di fare domande e accetto questa vita in pace con me stessa e con tutte le persone che mi circondano?grazie per la risposta saluti fabrizia

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: