La terza forza

Oggi giorno l’umanità è arrivata ad una tale crescita dell’egoismo che non sogna più un essere umano benevolo ed altruista.

C’è stato un tempo in cui avevamo la speranza di poterlo creare, ma il ventesimo secolo ha distrutto questa speranza. Comprendiamo che un essere umano, semplicemente non può farlo.

Questo è meraviglioso perché gli permette di comprendere il suo male! Ma adesso abbiamo una domanda: potrà l’essere umano vivere in questo mondo senza essere altruista? Oggi giorno si rivela il sistema globale, un “piccolo villaggio” mondiale, nel quale tutti sono connessi. Potremo sopravvivere se non diventiamo altruisti?

È chiaro che d’ora in poi non potremo vivere in questo modo. Per tanto ci troviamo in una specie di morsa. Da un lato, dobbiamo dare gli uni agli altri ed essere un uomo con un unico cuore perché, in altra maniera, l’umanità non ha nessuna opportunità di sopravvivere. Dall’altro lato, non possiamo riuscirci con le nostre forze! Perché questo è impossibile!

Allora riveliamo che esiste la terza forza (il Creatore) che può farlo per noi. Possiamo ottenere questa comprensione attraverso terribili sofferenze, guerre ed epidemie che ci obbligheranno a rivelare la necessità della terza forza, la necessità del Creatore che “stabilirà la pace tra noi”; però è un cammino molto lungo e duro dello sviluppo naturale.

Oppure – per mezzo della divulgazione della scienza della Kabbalah – capiremo gli stati attraverso i quali dobbiamo passare e la soluzione che dobbiamo rivelare, estenderemo le nostre conoscenze in tutto il mondo ed attrarremo la Luce Superiore che ci correggerà.

Egli ci darà la qualità della dazione, che non possediamo nella nostra natura intrinseca. Allora, otterremo la correzione attraverso un cammino corto e gradevole, “accelerando il tempo”.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: