E’ impossibile non odiare il male

Lo Zohar, Capitolo “Ki Tissa (Quando Prendi),”, Paragrafo 50: Non c’è padre così misericordioso verso i Suoi figli quanto il Creatore, come è scritto, “Che nessuna cosa ha fallito di tutte le cose buone.” …Ma dal momento che disse, “Di tutte le cose buone”, e lasciò dietro quelle cattive, significando che Egli lasciò da parte tutte le cose cattive che Egli disse di Israele ed esse non divennero vere, questo è dove le Sue misericordie sono viste. Questo è perché Egli non desidera fare una cosa cattiva.

Il mondo esiste sulla base di due forze; di conseguenza, è impossibile non odiare il male. Il bene è rivelato dal male ed è costruito dentro ad esso. Quindi il problema non è che il male esiste nel mondo, ma il modo in cui noi lo riveliamo.

O il male è rivelato in tutta la sua schifosità e sudiciume, attraverso le peggiori, più crudeli manifestazioni, o ci armiamo con la forza della linea di destra, nel qual caso lo riveliamo con gioia. Noi lo correggiamo e lo trasformiamo immediatamente in bene. In entrambe le maniere, il male deve essere rivelato. Tutto dipende dalle nostre aspirazioni.

2 Commenti

  1. Le Leggi poste dagli Stati, che attualmente iniziano a collaborare tra loro a livello supernazionale, diciamo così. rischiano di proteggere i malfattori, poichè invece di prevenire i reati, aspettano che essi si verifichino per poter far partire le indagini.
    Molti reati sono insoluti, incompleti, misteri ancora che lasciano sfogare le curiosità perverse insite in ogni uomo. Il mio commento si vuole riferire in particolar modo al satanismo e alle sette che possono operare con troppa serenità, anche per via della impreparazione o poca volontà di azioni.
    Dobbiamo conoscere il male operante su questo pianeta per vincerlo altrimenti siamo suoi collaboratori vigliacchi

  2. Salve Rita,
    E’ vero, dobbiamo conoscere il male. Ma questo male non è all’esterno, cioè nel pianeta, negli altri, etc .. il male è tutto dentro di noi, nella nostra interiorità, non va cercato negli altri. Cercare il male negli altri significa implicitamente affermare che la natura non è perfetta.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: