Cos’è l’amore?

L’amore è l’aspirazione a soddisfare i desideri di un’altra persona, ma per farlo ho bisogno di capire il suo desiderio. Se abbiamo abitudini pensieri e percezioni della realtà simili, capisco e so come soddisfare i desideri degli altri. In altre parole, posso esprimere il mio amore.

Non importa se il mio amore è fisico o spirituale. La chiave è che io soddisfi il desiderio di un’altra persona. Ma cosa devo fare se non capisco il suo desiderio? Diventa allora necessario disporre di desideri che siano in qualche modo simili a quelli dei nostri cari.

In Kabbalah questo si chiama “somiglianza della forma.” Non c’è dubbio che ognuno di noi abbia desideri diversi, ma per capire voi, la forma del vostro desiderio, essa dovrebbe essere simile a quella del mio. Questo mi permetterà di creare un modello interiore che è simile al vostro desiderio, e da questo modello sapere come e cosa posso dare a voi. Immaginando il vostro desiderio dentro di me, mi rendo conto di come mi sentirei a ricevere lo stesso riempimento. Io sono in grado di soddisfare il vostro desiderio poiché so che desiderate la stessa cosa.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: