I re della Bibbia sono esistiti davvero?

Nelle News: (Da The TimesOnline): Prove dell’esistenza dei re Davide e Salomone”. Fino a 15 anni fa, il professor Eric Cline riportava in un nuovo libro che non c’era nessuna documentazione, al di fuori della Bibbia, che si riferisse anche alla Casa di Davide come organo di governo in Giudea”…Ci mancano anche delle testimonianze recenti o quasi che riguardino Salomone: al momento non ne abbiamo nemmeno una” ha detto il professor Cline. “Inoltre, ci sono pochissime tracce archeologiche dell’effettiva esistenza di Davide”.

Il mio commento: Queste nuove valutazioni sono un brillante esempio di come i mezzi di comunicazione amino presentare le notizie in modo sensazionale: “Ci sono pochissime tracce dell’effettiva esistenza di Davide”, è un’affermazione sottoscritta dalle autorità scientifiche.

Per qualche ragione, la parola “scienza” viene spesso usata da coloro che sguazzano nelle speculazioni, nelle teorie, e nelle supposizioni che non si basano sui fatti. In modo simile, i filosofi hanno voluto presentare Moshe de Leon, che visse nell’11° secolo, come l’autore dello Zohar, e così, Lui ne è diventato l’autore.

Ad ogni modo, per millenni, i Kabbalisti hanno saputo che Lo Zohar era stato scritto da Rashbi, così come viene detto molte volte nello Zohar stesso. Quel che è peggio è che nessuno di quei filosofi lo aveva veramente letto…

Materiale correlato:

Laitman blog: Quanto è precisa la cronologia cabalistica del passato e del futuro?
3 Principi in comune fra la Scienza della Kabbalah e le altre Scienze
7 vantaggi della saggezza della Kabbalah su tutte le altre scienze

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: