La vera uguaglianza è possibile?

Fino ad oggi l’umanità si è sviluppata seguendo tre diverse linee politiche:

1.Misericordia, giustizia e pace, che in qualche modo si conservate anche oggi;

2.Il peso della dittatura, che non ha permesso agli uomini di esprimere le proprie opinioni e ha detto loro semplicemente come vivere; o

3.Gli uomini sono stati divisi tra schiavi e padroni e hanno accettato questa ineguaglianza senza speranza.

Questi sono in modi in cui gli uomini si sono sviluppati nel passato, ma oggi hanno raggiunto un punto in cui chiedono l’uguaglianza per tutti. Gli uomini sentono che “Tutti devono essere uguali!” E, da una parte, questo concetto esprime veramente la loro visione della giustizia; sentiamo che l’uguaglianza è giusta. Tuttavia, la nostra definizione di uguaglianza è sbagliata – noi cerchiamo un’uguaglianza esteriore invece di quella interiore.

Perciò, noi puntiamo all’uguaglianza tra gli uomini nel suo aspetto esteriore, ma nel corso degli ultimi due secoli abbiamo scoperto che l’uguaglianza esteriore è una completa delusione. Ciò di cui abbiamo bisogno è di un’ uguaglianza che sia più profonda, più interiore.

Per arrivarci, dovremo raggiungere la consapevolezza dell’intero sistema della nostra interconnessione e ritornare al principio della verità, in cui la verità significa che ogni uomo obbedisce alle leggi della realtà dovute alla conoscenza comune, globale e profonda che gli uomini hanno della Natura.

Materiale correlato:

Laitman blog:Tutti abbiamo bisogno di imparare la legge naturale dell’equilibrio
Laitman blog: Che cos’è l’Equilibrio in Natura?
Articolo di Baal HaSulam: L’Arvùt-La Garanzia Spirituale
Articolo di Rabash: Il caso dell’importanza della Società

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed