Tutta la nostra vita è un gioco tra il livello superiore e quello inferiore

Tutti i problemi che abbiamo nella vita sono causati dalla Luce Superiore che ci influenza. La percepiamo come oscurità invece che come Luce dentro i nostri desideri egoistici (i nostri Kelim non corretti) , e ci ritroviamo a domandarci, “Perché mi sento così male?”

In sostanza, ci stiamo facendo una domanda sulla ragione del nostro stato. Per trovare la risposta, dobbiamo renderci conto che la ragione è l’opposizione delle nostre qualità al Livello Superiore ( il AHP di Colui che è Superiore). Mentre avanziamo nella spiritualità, la nostra domanda cambia lentamente per arrivare al punto cui, finalmente, domandiamo a Colui che è Superiore “Mostraci cosa fare!” Ed allora accettiamo tutte le condizioni che Lui ci pone.

Oggi, per la prima volta nella storia, ci siamo collegati all’interno di una connessione egoistica globale, che ci ha resi opposti al Creatore. Prima che ciò avvenisse, ognuno di noi si è sviluppato individualmente per migliaia di anni, senza essere in opposizione al Livello Superiore (il AHP di Colui che è Superiore), perché Lui (la Forza che Dona) è uno ed indivisibile, mentre noi (coloro che sono dominati) eravamo disconnessi tra di noi.

Ora, essendoci connessi come un solo sistema, stiamo rivelando la nostra opposizione a Colui che è Superiore (o il AHP di Colui che è Superiore). Egli è Uno solo, e anche noi siamo diventati una sola cosa, ma opposta a Lui. Egli è l’espressione della nostra forma corretta, che vediamo in confronto alla nostra che non è corretta, cioè la forma egoistica. Ed è a causa della nostra natura opposta che sentiamo la sofferenza e le crisi.

Dipende da noi desiderare il cambiamento e chiedere a Colui che è Superiore di correggerci e di renderci simili a Lui. Saremo allora colmati con la sensazione della Luce (la sensazione della dazione e dell’amore) e ci innalzeremo al livello di Colui che è Superiore.

La nostra riuscita lungo questo percorso e la nostra capacità di renderlo più veloce e piacevole dipende da come teniamo bene a mente che tutto ciò che succede nel mondo è il gioco che il Creatore sta giocando con noi; un gioco del Livello Superiore con quello inferiore.

Materiale correlato:

Laitman blog:Dobbiamo imparare le leggi del Mondo Superiore prima di poterci entrare
Laitman blog:Abbiamo il diritto di avanzare una richiesta al Creatore
La Creazione è il desiderio di essere uguale al Creatore stesso

Un commento

  1. E’ tanto tempo che chiedo di guidarmi e sono pronta ad accettare tutto dal Borè ma la sofferenza fisica ho paura di non poterla reggere più , me ne ha data troppa per le mie forze , continuo il gioco ma spero che non sia come è stato, che usi la sua forza così fortemente contro o anche per amarmi perchè ora sto ricominciando ad essere una persona e non un pezzo di carne che soffre dolori talmente forti che si risvegliano anche solo per una voce un po’ più alta come se dell’elettricità passasse per la mia neervatura . Mi rendo conto che non serve che qualcuno legga ciò che scrivo . E’ una maniera per chiedere al Bore AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO ma davvero AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO voglio ciò che mi spetta e che mi avevi promesso quando mi sentivo tua figlia e come tale una principessa, come dovrebbero sentirsi tutti gli esseri umani DOVE SEI MANTIENI LE TUE PROMESSE ORA BASTA GIOCARE SEI TROPPO FORTE MI ARRENDO RICONOSCO LA TUA FORZA SMETTI DI FARMI LA GUERRA
    DAMMI LA MIA EREDITA’

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed