Una richiesta

Cari amici,

siamo i pionieri della rivelazione del Libro dello Zohar a tutta l’umanità. Stiamo personalmente perfezionando il metodo per rivelare il Mondo Superiore.

Capisco quanto difficile sia per voi. Per ridurre il nostro cammino ed accelerare la rivelazione, vi chiedo di inviarmi i vostri sentimenti, pensieri, impressioni e conclusioni in relazione allo studio ed alla percezione del Libro dello Zohar e come vi impressiona.

Spero che possiamo ottimizzare i nostri sforzi ed accelerare la rivelazione dello Zohar al mondo.

7 Commenti

  1. è slolo da due mesi che studio con voi , ma mi prende moltissimo.
    voglio imparare tutto

  2. volevo sapere il concetto di ” VASO” cosa e’??, quando si forma?? e’ possibile quando guardo intensamente il piccolo libriccino blu denominato piccolo zohar tra le lettere in aramaico( ogni pagina e’ come un codice abarre), ci veda dei simboli ???
    GRAZIE TANTE Daniel

  3. studiando lo zoahr con voi ogni notte capisco che era fondamentale aver compreso lo studio delle 10 sefirot … io credo che sia molto buono leggere un pezzo BREVE di zohar e commentarlo poi un altro pezzo BREVE , espanderlo e commentarlo..
    evitando di leggere un articolo dietro l’ altro e di fare poi la spiegazione alla fine.. ma invece commentare ogni piccolo pezzo uno per volta.
    sento che le cose che studio ogni mattina le porto dietro con me tutto il giorno …
    grazie

  4. Percepisco una evidente differenza rispetto a quando cerco di comprendere lo Zohar ad altre letture come Shamati ad esempio.
    Durante le lezioni dello Zohar infatti la mia mente è invasa da disturbi che mi accompagnano dall’inizio alla fine della lezione, mi devo sforzare molto per cercare di restare connesso.
    Grazie!

  5. Salve Rav,
    in verità da quando è iniziato lo studio dello Zohar ho difficoltà nella compresione. Questo perchè solo se comprendo riesco a sentire di più la lezione. Ho provato ad usare di più la parte immaginativa, come consigliato da lei, ma mi risulta difficile.
    Non so se è giusto leggere un passo e commentarlo per aiutare chi come me ha questa difficoltà. Ad esempio nel blog riesco a comprendere di più

  6. HO INIZIATO DA POCO LO STUDIO DELLO ZOHAR,E VORRIE SAPERE COME SI DEVE STUDIARE,COME COMPRENDERLO. GRAZIE

  7. Salve Angelo!

    Lo Zohar non è un libro qualsiasi, non racchiude concetti da capire con la mente, ne fatti di questo mondo, esso descrive la percezione che avevano gli autori (il gruppo del Rasbi) dei mondi superiori.

    La nostra mente può percepire solo quello che già conosce, quindi ne lei, ne l’arguzia e nemmeno l’intelligenza possono carpire i segreti dello zohar, non è un libro da studiare come i libri di scuola.

    Se invece noi affrontiamo lo zohar con la volontà e il desiderio di conseguire la percezione, le sensazioni e le emozioni dei suoi autori, allora esso darà forma giusta a questo desiderio e ci aiuterà ad allargare la nostra percezione adeguandola alla legge superiore che governa tutta la realtà e che chiamiamo il Creatore.

    La realtà superiore è una realtà di connessione ed unità, quindi noi dobbiamo desiderare la connessione e l’unità tra noi per comprendere e realizzare i livelli descritti nello zohar. Infatti, io ed i miei allievi, studiamo insieme lo zohar tutte le mattine in diretta su kab tv, perchè è nel nostro desiderio di includerci uno nell’altro che sveleremo a noi stessi i suoi segreti.

    Il consiglio che posso darti è di unirti ad altri studenti di kabbalah, agli altri allievi di Bnei Baruch ed attraverso loro tu svelerai lo Zohar.

    Grazie per la domanda.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed