Non c’è perfezione nel mondo

Pensiamo che la rottura sia avvenuta nel passato. Tuttavia, non c’è stata questa rottura. Abbiamo bisogno di rivelare che siamo in uno stato frammentato.

Il nostro desiderio ora, ci sembra integro. La nostra vita non ci sembra frammentata; ci sembra perfetta. Desideriamo avanzare seguendo lo stesso cammino della nostra vita. Pensiamo di poter continuare allo stesso modo di sempre, di trovare il successo e fare nuove rivelazioni.

Tuttavia, la verità è che se avanzeremo, dobbiamo sforzarci di rivelare che non siamo in uno stato perfetto, ma anzi in uno frammentato.

È solo che non vediamo il nostro stato presente correttamente, come il Faraone in Egitto che vedeva se stesso come il padrone supremo e proclamava “Chi è il Creatore affinché io ascolti la Sua voce?” Però, questo falso orgoglio dura soltanto fino a che scopre che è frammentato.

Egli osserva che la “nazione d’Israele”, il suo “Israele” interno, lo sta portando da qualche parte. Egli contempla che non ha più potere su di lui e sente i dieci colpi che gli cadono in alto.

Lo stesso succede con noi fino a che non riveliamo il nostro ego frammentato. Inizialmente non riceviamo la sensazione del nostro stato frammentato. Per questo stiamo vivendo al suo interno attualmente, tuttavia non ci sembra che sia frammentato.

Nella misura in cui scopriamo che è frammentato, riceviamo ancora più egoismo. Ci si rivela in questo modo affinché scopriamo la spiritualità nella sua vera forma e non nello stato frammentato.

Il nostro compito è di rivelare la rottura. Abbiamo bisogno di scoprire che siamo frammentati in relazione alla perfezione.

Materiale correlato:

Laitman blog: La Kabbalah ha il potere di correggere la natura egoistica dell’uomo senza eliminarla
Laitman blog: Non Puoi Ottenere Niente Da Solo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: