Senza Sforzi Non Potrai Passare Il Machsom

laitman_2009-05-xx_ny_66181Domanda: quale è il senso di cercare in me, in base a ciò che è scritto nel libro dello Zohar, prima di passare il Machsom?

Risposta: senza questa ricerca interiore non passeremo mai il Machsom. Il Machsom è proprio dentro di noi e dobbiamo fare dei tentativi per attraversarlo, in modo da scoprire dentro di noi ciò di cui parla il libro dello Zohar.

Davvero pensate che possiamo semplicemente sederci ed aspettare che arrivi il tempo in cui alla fine potremo passare il Machsom? Non c’è modo che ciò avvenga. È inutile sperare! Il Creatore non rifiuterà mai i nostri sforzi. Per tanto, senza sforzi, non potremo raggiungere la spiritualità. Il nostro compito presente è realizzare sforzi, cioè cercare precisamente di dirigere il nostro desiderio in maniera tale da poter capire, prendere coscienza, sentire, percepire ed acquisire gli attributi spirituali dei quali ci parla il libro dello Zohar.

Desideriamo che arrivi la Luce e ci riporti alla fonte; costruire dentro di noi questi attributi. Ciò significa proprio “attraversare il Machsom”; perché tutto è determinato e percepito per mezzo del desiderio. il Creatore ha creato solo il desiderio, però noi dobbiamo dargli forma, in modo tale da poterlo cambiare dal meramente terreno allo spirituale. Allora potremo sentire la spiritualità.

Materiale correlato:

Le Sensazioni prima e dopo il Machsom
IL MACHSOM: Numeri e Statistiche

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed