Rivelare il Creatore ci colma più di 50 miliardi di dollari

Nell’articolo di Baal HaSulam “L’occultamento e la Rivelazione del Creatore” l’autore descrive come viene percepito il mondo dall’uomo al quale il Creatore si è rivelato:

“L’uomo vede che tutti coloro che sono sul cammino del Creatore sono benestanti, in salute, rispettati, calmi ed amabili, mentre coloro che non aspirano al Creatore sono poveri, ammalati, spregevoli, stupidi, ignoranti ed ipocriti.”

Non esiste altro che il desiderio di godere e la Luce che colma questo desiderio. L’intero quadro del mondo che vediamo è determinato solo dalla relazione che esiste tra il desiderio di godere e la Luce che lo colma. Il mondo non è una realtà indipendente da me, qualcosa che io guardo da una certa distanza. Piuttosto, ogni uomo vede ciò che il suo desiderio di godere gli mostra.

Perciò, è impossibile trovare due uomini che vedano il mondo allo stesso modo; il mondo potrebbe anche apparire completamente diverso per ognuno di loro. Tutto dipende dal livello della Luce che colma il desiderio. Questo è il modo in cui avviene la nostra percezione individuale della realtà.

La rivelazione del Creatore non si misura sulla base di parametri materiali; la rivelazione cambia soltanto il nostro modo di vedere le cose. Non si tratta della quantità di zeri che cambiano sul conto corrente, ma cambia la nostra percezione rispetto ad essi. Un uomo che è illuminato dalla spiritualità sente di avere a sufficienza di tutto.

Invece un miliardario di solito non si sente in questo modo. Un uomo che 50 miliardi di dollari è tormentato dal fatto di riuscire ad avere almeno ancora mezzo milione. Un uomo del genere ha bisogno di vedere che il suo conto corrente aumenta di un po’ tutti i giorni. Non importa quanti siano i miliardi che già possiede; la cosa che conta è quanto riesce ad aggiungere ogni giorno. La sua vita è tutta qui!

Ad ogni modo, se la Luce si rivela ad un uomo, allora quest’uomo non ha bisogno di altri riconoscimenti, perché si trova già immerso nel mare di tutto il bene possibile. Se ha raggiunto un contatto con la Luce e continua nel suo avanzamento, sente che non gli manca nulla.

E nella vita di tutti i giorni è ammalato o sta bene? Egli non sente di essere ammalato; sente che ogni cosa va bene. Cosa dirà il dottore dopo averlo visitato? Non fa alcuna differenza, perché tutto dipende da come l’uomo percepisce il mondo.

Noi non comprendiamo come ci si senta o come avvenga. Quando la Luce è rivelata, un uomo non si innalza al di sopra delle malattie e dei problemi; rimane con essi e con il Creatore. Altrimenti, cancellerebbe una parte di ciò che il Creatore gli ha dato, e questa verrebbe eliminata dalla sua relazione con Lui.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed