La Kabbalah è una scienza sull’anima

rav_nature11Nella saggezza della Kabbalah, studiamo l’anima, il senso che rivela il Creatore. Di fatto, il Creatore ha creato solo questo senso specifico, questo spazio specifico e niente a parte questo.

Adesso, percepiamo le nostre vite con lo stesso senso, però in maniera occulta. Questa è la ragione per la quale ci riferiamo alla nostra vita corrente come il nostro corpo, questa vita e questo mondo. Tuttavia, in realtà, il Creatore ha creato solo un desiderio, e tutto Il Libro dello Zohar descrive come possiamo lavorare con questo desiderio per riconoscere il luogo nel quale abbiamo libertà di scelta, dove possiamo lavorare e fare sforzi per rivelare questo senso o questo desiderio e quindi percepire la vera vita in esso. Ciò non accadrà senza la nostra partecipazione.

Un commento

  1. Vorrei sapere se i bambini sotto i 3 anni che non percepiscono ancora il mondo come altro da sè possano in un certo senso essere avvicinati come percezioni a quelle dei kabbalisti , se così fosse avremmo anche se molto lontano una base precedente su cui costruire ciò che cerchiamo di raggiungere. Nessuno Rav ha mai indagato su questo perchè i bambini dicono tante volte di vedere folletti ecc….non dico che i folletti esisteno ma i bambini non avendo conoscenze diverse potrebbero vestire ciò che ancora vedono delle forze con loro fantasie ma diverse dalle ns.
    Non mi sono spiegata bene ma l’idea spero si sia capita

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed