Cosa chiedere ai tuoi studi di Kabbalah

naive_thumbDai tuoi studi, devi aspettarti dei cambiamenti che sono causati dalla Forze che corregge – “la Luce che riporta alla Sorgente.” I kabbalisti che scrissero dei libri vivevano simultaneamente nel nostro mondo e nei Mondi Superiori.

Perciò, se desideri acquisire le proprietà e i punti di vista dei Kabbalisti, puoi attirare la forza della correzione su di te usando la loro aspirazione e presto sentirai l’influenza di questa forza. Questa situazione si presenterà con la crescita graduale della sensazione delle proprietà della dazione dentro di te.

Sotto l’influenza della Luce nascosta durante i tuoi studi, riconoscerai gradualmente di non avere nemmeno un briciolo della qualità della dazione dentro di te. Tutto il bene che ti attribuisci è solo egoismo, che cerca di darsi soddisfazione in questo modo. Questa sarà una chiara presa di coscienza che ogni cosa tu faccia è solo per il tuo appagamento.

Allo stesso tempo sentirai che così non va bene. Potrà sembrare che tutto sia okay, tuttavia sentirai che di fatto non va bene, perché questa situazione ti limita. Attraverso la dazione, apri l’infinito mondo spirituale, mentre attraverso la ricezione resti impelagato in questo mondo. Questa consapevolezza è un passo in avanti.

Allora sentirai che c’è qualcuno, Colui che dà, che riempie tutto lo spazio intorno a te. Ancora non Gli somigli, ma vuoi sentirLo, essere uguale a Lui, diventare come Lui, ed unirti a Lui attraverso la qualità della dazione.

In questo modo, potrai cambiare gradualmente sotto l’influenza della Forza che corregge, che richiami su di te durante i tuoi studi. Questa Forza ti influenza, specialmente quando si studia Il libro dello Zohar. Se sei pronto e ti vuoi unire alle altre anime, allora insieme a loro attirerai da questo libro la Luce che corregge più potente che ci sia.

Solo questa Luce aiuterà tutti noi. Tutti gli altri sforzi saranno inutili, a parte unirci insieme per attirare su di noi la Forza che corregge.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed