La testa dell’essere umano deve essere superiore al corpo

purposeAbbiamo lavorato abbastanza nel corso della storia per rivelare il male; ora è il momento giusto per rivelare la medicina, che consiste nella grandezza dell’unione e nella nostra superiorità al mondo materiale. Ma per riuscirci, dobbiamo renderci conto che non c’è nulla che sia superiore al nostro scopo spirituale, ed il nostro precedente sviluppo era indirizzato precisamente a questo.

Tutti i problemi della nostra vita arrivano da Creatore per spingerci ad uscire dal nostro stato animato. In questo mondo non siamo diversi dagli animali, la cui testa è allo stesso livello del corpo. A cosa pensa la mia testa? Pensa solo al corpo e perciò il corpo e la testa sono allo stesso livello. Allora, noi siamo umani o siamo animali che camminano in piedi? Attraverso tutte queste considerazioni, ci avviciniamo allo scopo, perché raggiungiamo una maggiore comprensione di ciò che ci manca.

Non esiste nessuno a parte Lui”, e noi dobbiamo giustificarLo perché tutto ciò che ci succede ha la sola ragione di spingerci verso lo scopo. Quello che ci deve importare è di diventare degli uomini invece che restare degli animali. Questo può essere fatto solo elevando la nostra testa e per riuscirci abbiamo bisogno della forza del Creatore, che controlla la nostra natura. Altrimenti rimarremo dentro il nostro egoismo.

Questa è la ragione per cui il Creatore ci manda continuamente dei problemi, perché noi possiamo desiderare di uscire da ciò che è negativo! Lui ci spinge, ci aiuta a salire! Altrimenti, non desidereremmo mai di diventare delle creature umane, perfette ed eterne. Continueremmo ad essere sommersi nell’amore per noi stessi, trascorrendo in qualche modo i 70 anni o giù di lì che ci vengono concessi, vivendo secondo il principio “Beviamo e godiamocela oggi, perché domani moriremo.”

Invece, non ci viene data la possibilità di stare in pace e ci vengono mandati continuamente dei problemi, che ci fanno pensare a come far fronte alla mancanza di speranza. A questo punto scende in campo la scienza della Kabbalah, e ci spiega che abbiamo tutti i mezzi (il gruppo, il maestro, e i libri) per progredire. Non siate fatalisti – cercate strenuamente la connessione e vi ritroverete in uno stato meraviglioso.

In sostanza, si tratta di un compito molto semplice. La sola ragione per cui ci risulta così difficile è che non vogliamo porre le nostre teste al di sopra della nostra insaziabile pancia. Abbiamo paura di staccarcene, di staccarci dal nostro stomaco.

Tuttavia, oggi ci sentiamo costretti a farlo dalla crisi che ci sta colpendo. Il modo in cui la gente oggi pensa sta cambiando, sebbene serva del tempo muove una tale massa di persone.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed