Riguardo l’utilità di tutti i desideri

russia_thumbA prima vista, non tutte le mie proprietà sono altrettanto utili. Di alcuni volentieri mi sbarazzerei. Ma questo è perché non ho ancora imparato a usarli correttamente.

L’uomo rimarrà anche dopo tutte le correzioni, con tutte le sue qualità originali. Può usarle soltanto in caso: in maniera buona!

Questo consiste il metodo di correzione – Kabbalah. Noi non distorciamo la creazione. Non si può cancellare, distruggere, degradare le proprie qualità – le hanno creato la luce e solo lei è in grado di modificare correttamente.

Mano a mano alla crescita spirituale, si risveglia il desiderio e le proprietà più ripugnante – ma questo porta gioia, come prova che tu avanzi , che hai il potere di correggerle.

In questo e consiste la libera scelta – per accelerare il processo di correzione, senza attendere i colpi, “in anticipo” che altrimenti, per necessità, ti obbligherà comunque a correggerti “in tempo. ”

Già ora è possibile capire, comprendere ciò che sta accadendo e utilizzare i mezzi a disposizione: l’insegnante, il gruppo , i libri, – e di attirare la luce – la forza che correggerà te. In caso contrario, sarai obbligato con i colpi.

In entrambi i casi, tu comunque raggiungerai la fine della correzione. La saggezza della Kabbalah permette solo di andare avanti senza “aiuto” dei colpi , anticipare la frusta che ci spinge di dietro.

E se tu rallenti di un poco – ricevi il colpo, proprio corrispondente al tempo perso per la correzione. Questa è la ragione di tutte le sofferenze del mondo.

Solo la grandezza dello scopo sposterà in un secondo piano tutto ciò che è temporaneo, morente. Improvvisamente comprenderai: lo scopo è così alto che nemmeno i colpi contano più. Tu ti elevi al di sopra dell’egoismo e imparerai a utilizzare ogni desiderio, facendo il calcolo della massima dazione, e non di meno colpi. E allora non li sentirai proprio.

Un commento

  1. Cosa vuol dire che non li sentirò, perchè non li sentirò. Forse li vedrò come una correzione ? Però il dolore mi fa diventare una bestia letteralmente, me la prendo con il Bore e lo sfido a sentire il mio dolore e ad allaviarlo se è troppo intenso se il mio corpo proprio non ce la fa a sopportare In quei momenti ci si chiede se dolori così intensi sono possibili e non si vorrebbe esistere. Mi chiedo è proprio necessario che siano così intensi?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: