Momento della verità

withoutDomanda: Tutto io sono – il desiderio di godere. Allora chi è in me che guarda da una parte le vicissitudini di questo desiderio ?

Risposta: Infatti, se io – il desiderio di godere, allora posso solo confrontare la forza delle sue manifestazioni particolari. Ma se ho un punto nel cuore “, il germe della mia anima, parte del Creatore, parte del desiderio di far godere, il briciolo di verità – allora nel confronto con questo punto comincio a valutare e organizzare tutto il resto. E allora io non potrò essere d’accordo col fatto che lei non ha importanza.

L’uomo arriva alla Kabbalah con il punto nel cuore – e a lui confida tutta la sua vita. Egli non sprofonderà più nel calcolo comparativo dei desideri egoistici, non cercherà il massimo dei benefici tra il denaro, la fama, il potere e altri “benessere” di questo mondo. No, ora si confronta con la verità – con il punto spirituale, che li si è svegliato.

Questo porta le persone ad un nuovo livello, e il calcolo con lui d’ora in poi è un altro. Dopo tutto lui sente che senza le tecniche kabbalistiche non sarà in grado di sviluppare il suo punto e di includere in esso tutto il resto. Ora è il suo standard, la misura di tutti i desideri.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed