Apritemi la porta per la spiritualità!

mutualDomanda: Lei ha detto che tutti i mondi dall’infinito fino al nostro mondo, in tutti i loro dettagli, sono simili gli uni agli altri, come i rami e le radici. Quando ho letto di questi mondi nel Libro dello Zohar, con il desiderio di ottenere la spiritualità, e se mi unisco al testo, allora entrerò nel mondo superiore e vedrò l’immagine spirituale attraverso le immagini terrestri e attraverso il libro. E’ corretto? Tale contatto si verifica solo nel corso degli studi?

Risposta: Esaminando il testo del libro dello Zohar, cominciamo a vederci l’immagine spirituale con i ricevere e sentire le impressioni del testo, che narra il libro.

Cominciamo identificando i nomi dei personaggi, gli oggetti, i luoghi del nostro mondo come le proprietà di ricevere o di dazione, che sono grandi o piccole, buone o cattive.

Dentro di noi si ottiene un pannello di caratteristiche, in parallelo all’immagine di questo mondo.

Questa immagine spirituale rimane dentro di noi come un modello che corrisponde allegoricamente alla narrazione. con le parole del nostro mondo lo Zohar racconta del mondo delle proprietà di dare e ricevere, di cui è composto tutto ciò che esiste.

Queste due proprietà ci presentano un quadro del nostro mondo, e sotto forma delle stesse proprietà si forma la visione del mondo superiore.

Accumulando gli esempi della corrispondenza delle due lingue, dei due mondi, mano a mano che si legge lo Zohar noi siamo capaci di percepire più impressioni spirituali (interiori), dato che le impariamo e le organizziamo dentro di noi.

Domanda: per il momento tutto il mio studio consiste nello stare seduto davanti al libro cercando di sentire quello che c’è scritto, questo crea dentro di me i modelli spirituali?

Risposta: Il risultato di tutte le nostre azioni nel gruppo e nella divulgazione, e la conclusione di tutti i nostri sforzi per raggiungere il mondo spirituale, viene rivelata dentro di noi come immagini di ricevere e dare, e delle caratteristiche della creatura e del Creatore, così come le varie combinazioni. In questo viene svelata l’anima: nel comprendere e capire il Creatore.

Un commento

  1. se tutto questo studio mi deve portare a vedere solo il dare ,mi sembra troppo riduttivo, so che è troppo presto per me, ma stare tutti i pomeriggi a studiare per arrivare solo a questo è chiaramente il fatto che non ho idea di cosa si tratti veramente potrebbe spiegarmi un pochino di più cosa troverò . Lei ha detto che ci avrebbe portati hai piedi della scala in quanto tempo ,medio, si può pensare di arrivarci .E’ da quando ero nelventre di mia madre che tanta cose sembrano attentare alla mia vita , ma ce l’ho sempre fatta, un po’ rotta ma sono ancora qui
    Sono tanti anni che mi sono convertita all’ebraismo ma e avrei voluto studiare ma cento cose piccole o grosse si sono contrapposte ,io stessa quando soffrivo troppo, Riuscirò ad arrivare a qualche risultato. Lei mi potrebbe dare un consiglio per affrettare il mio cammino? Grazie dal mio cuore.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed