Il Creatore ha creato l’uomo direttamente

dontstarveyourselfusetheupperlightinstead_thumb1È scritto: “Il Creatore ha creato l’uomo direttamente, ma le persone hanno inventato molti calcoli. Ci sembra che il mondo è così enorme e colorato – ma tutto questo è perché noi non ci possiamo unire intorno ad una radice unica, e ci buttiamo tra desideri diversi, facendo un sacco di calcoli alla ricerca di qualcosa da conquistare e qualcosa per godere.

Quando noi cominciamo tutto questo concentrandoci in un’unica radice, desiderando di dare a Lui, allora arriviamo ad un principio semplice: concentrare tutto su un obiettivo solo “Scoprire l’Unico colui che Dà”.

La scoperta si basa sul principio dell’assomiglianza: l’uomo deve costruire un tale sistema in sé, che tutti i suoi innumerevoli desideri e pensieri siano solo in un principio semplice: “Non c’è niente, tranne la dazione!”

Trovare dentro di se la proprietà della dazione – si intende rivelare il Creatore. Il problema è che non è possibile lasciare gli innumerevoli calcoli e indirizzarsi verso l’unico principio, verso l’unico Colui che Dà . Ma come risultato degli sforzi, l’uomo comincia a capire che tutti gli ostacoli – sono di aiuto, solo per orientare se stesso verso il vero obiettivo.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed