Allargare i limiti della realtà

expanding_thumbPer ogni persona, il mondo è diviso in una parte che è rivelata ed una parte che è invece nascosta. La parte rivelata consiste in ciò che percepiamo attraverso i nostri sensi a la nostra mente e che possiamo individuare. Su questa parte possiamo fare delle ricerche e trarre e le nostre conclusioni.

Lo studio del mondo attraverso la scienza ci aiuta ad allargare i limiti della parte rivelata del mondo- la parte che conosciamo; lentamente anche le parti del mondo nascosto mi vengono rivelate. Io non rivelo il mondo direttamente, ma posso fare affidamento sulle persone che lo hanno studiato, come i dottori e gli scienziati. Posso utilizzare la loro conoscenza come se fosse mia. Infatti, non posso scoprire il mondo nella sua totalità nel corso della mia breve vita.

Anche se riuscissi a raggiungere tutto ciò che volessi, il mondo resterebbe ancora diviso nella parte rivelata e in quella nascosta. E questo perché c’è una parte del mondo che non sarà mai rivelata nelle mie sensazioni. Una parte che non sarà mai rivelata da nessuna scienza, nemmeno in un futuro lontanissimo. Questo perché è impossibile per noi percepire in alcun modo questa parte del mondo, e se non possiamo percepire qualcosa, allora non possiamo né studiarla né immaginarla.

Questa parte della realtà che è nascosta alla mia diretta conoscenza mi viene rivelata con l’aiuto della Kabbalah. Seguendo i consigli delle persone che hanno già rivelato questa parte, la rivelo anch’io ed allargo i limiti della mia conoscenza per abbracciare tutta la realtà che esiste, che è chiamata il Creatore.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed