Tutto il nostro mondo è un film che sta venendo proiettato dentro di noi

playinginside_thumbI nostri desideri esistono al di fuori dei nostri corpi. In passato, tuttavia, gli uomini pensavano che le qualità della persona fossero contenute nel suo cuore, il che significava che se si fosse potuto cambiare il cuore della persona, anche la persona sarebbe cambiata. Ma il primo trapianto di cuore ha provato la falsità di tutte queste congetture, dimostrando che il cuore è soltanto una pompa. Lo stesso vale per il cervello; infatti, non lo si può nemmeno chiamare computer.

Per quanto riguarda il corpo, non è altro che un’immagine alla quale ci rapportiamo come fosse la nostra esistenza. Mentre il nostro vero IO – l’IO spirituale – va oltre questa immagine.

Questo mondo che vediamo è formato esclusivamente dentro le nostre sensazioni, dentro di noi. Lo schermo tridimensionale che vediamo non sta disegnando veramente il mondo che abbiamo intorno, ma raffigura le forze che ci sono dentro di noi. Non vediamo niente altro al di fuori di questo, e questa è la ragione per cui ci sembra di essere circondanti da un mondo che vive.

Ciò che ci circonda è uno schermo panoramico. Noi conosciamo solamente quello che percepiamo, e percepiamo solo ciò che ci sta venendo mostrato in questo momento. E’ solo quando ci appare lo scenario spirituale che ci rendiamo conto di aver guardato un film per tutto questo tempo.

La scienza della Kabbalah è un metodo che ci aiuta a passare verso una nuova percezione. E questo è esattamente ciò che ci dovremmo aspettare dalla Kabbalah. Non dovremmo desiderare una conoscenza vuota e teorica dai libri della Kabbalah, ma la visione di un altro mondo che è più elevato – dovremmo desiderare una chiara visione di noi stessi e del Creatore.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed