Nella scienza della Kabbalah lo strumento di ricerca è l’intenzione di dare

firstbecomeascientistandthenyoucanspeakagainstscience_thumbDomanda: Perché lo studio delle scienze tradizionali non ha bisogno della Luce Circondante, mentre per lo studio della Kabbalah, è assolutamente necessaria? In cosa consiste la differenza tra loro?

Risposta: Le scienze regolari, si studiano con l’aiuto del desiderio egoista e non è richiesto che l’investigatore realizzi qualcosa che non sia terreno. Queste scienze non escono dai confini della ricerca della materia egoistica, il nostro desiderio di ricevere piacere. Questo desiderio è quello che ci fa credere che esista un mondo enorme intorno a noi, che investighiamo. Però la realtà, è che stiamo investigando il nostro desiderio interiore nei livelli inanimato, vegetale, animato ed umano, che esistono dentro di noi.

Tutti gli animali, le piante, la natura illimitata, tutto ciò che studiamo nelle nostre scienze terrene, si manifestano dentro il nostro desiderio di ricevere piacere.
Per questo, come risultato, scopriamo soltanto il nostro desiderio. A questo si dedicano tutte le nostre scienze: la fisica, la biologia, la chimica, l’astronomia ecc. Tutto ciò sta dentro di noi.

Anche la scienza della Kabbalah si trova dentro di noi. L’unica differenza, è che la scienza corrente esamina i nostri desideri egoistici nella sua forma originale che ci è stata data inizialmente, mentre la scienza della Kabbalah esamina i nostri desideri dopo che questi hanno acquisito l’intenzione di dare. Tuttavia, è necessario acquisire per prima cosa l’intenzione per compiere la ricerca.

Per questo, un ricercatore del nostro desiderio corporale di ricevere piacere non deve cambiare se stesso. Lui studia i fenomeni che si manifestano nel suo desiderio egoista. Per questo, ha bisogno soltanto della sua ragione e della logica.

Però, chi vuole esaminare cosa avviene nel desiderio di ricevere piacere con l’intenzione di dare, un cabalista, deve acquisire l’intenzione di dare, perché quello è il suo strumento di ricerca.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed