La ricerca del livello umano è possibile solo dal livello superiore

global_thumbLa Kabbalah, come qualsiasi altra scienza, studia ciò che avviene alla materia, però ha alcune peculiarità:

  • A differenza delle scienze fisiche, che studiano la materia (la manifestazione del desiderio di ricevere), che percepiamo noi stessi o con l’aiuto di alcuni strumenti, la Kabbalah studia la materia che non percepiamo che è il “desiderio di dare”.
  • La Kabbalah ci permette di osservare la materia nella quale viviamo da “fuori”, dal punto di vista spirituale. È lo stesso punto che ha creato tutta la materia, quella spirituale (il desiderio di dare) e quella terrena (il desiderio di ricevere).
  • Quando studiamo le scienze del nostro mondo, esistiamo in questo mondo, all’interno della sua materia (il desiderio di ricevere) e per tanto, semplicemente lo esaminiamo e traiamo conclusioni basandoci su di esso. Studiamo i livelli inanimato, vegetale ed animato dalla prospettiva che abbiamo nel livello dell’essere umano. La Kabbalah ci permette di ascendere ad un livello più alto, dall’Alto. Non possiamo investigare il livello umano in qualunque altro modo, eccetto che con il metodo della Kabbalah.
  • La scienza della Kabbalah ci permette di sviluppare un nuovo senso a partire dal “punto nel cuore” che esiste in noi. Attraverso questo senso, percepiremo la parte dell’universo che adesso ci è nascosta, il sistema che governa noi e tutto il mondo. Potremo anche controllare il nostro stato attraverso questo sistema dall’alto verso il basso.
  • L’adattamento al sistema di governo, permette di passare alla sensazione della nostra stessa esistenza dentro il sistema della dazione. Per tanto, non saremo limitati da frontiere di spazio e tempo e sentiremo lo scorrere dell’esistenza al di là del tempo, dello spazio, della vita e della morte.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed