Con la Kabbalah possiamo fare delle ricerche in modo scientifico, sull’intera Creazione

visionLa Kabbalah è una scienza e i Kabbalisti sono degli scienziati che rivelano in modo realistico, ciò che è nascosto, il Mondo Superiore e la Forza Unificata, il Creatore.
La rivelazione avviene attraverso la correzione della nostra natura, quando la trasformiamo nella natura del Mondo Superiore.

Ci sono stati dei Kabbalisti che hanno rivelato la segretezza (Tzimtzum Alef and Tzimtzum Bet) dei Mondi di Atzilu, Beria, Yetzira, Assiya e persino del mondo di Adam Kadmon e il Mondo dell’Infinito oltre al dominio attraverso una e tre linee, e così via – Ogni Kabbalista ha fatto delle rivelazioni proporzionalmente alla misura della propria correzione.

Ma finché l’anima sono sane (cioè non  molto egoistiche), i Kabbalisti non sono in grado di rivelare molto visto che non hanno a disposizione uno strumento abbastanza grande.  La Luce riflessa (Ohr Hozer) è debole e non raggiunge i livelli superiori.  E’ per questo che i Kabbalisti del passato rivelarono la creazione in generale, ma senza alcun dettaglio particolare.

Col tempo, man mano che le stesse anime passarono attraverso diverse reincarnazioni, accumularono altri egoismi (Aviut) e desideri.  Quindi i Kabbalisti furono in grado di operare con del materiale più corrotto, il che permise loro di effettuare uno studio più approfondito della creazione e dell’opera del Creatore (Avodat Hashem)

La ricerca effettuata è simile alla ricerca che viene svolta nell’ambito di altre scienze, con la differenza che la scienza esterna  ci rivela semplicemente fatti riguardanti il nostro mondo.  Non ci crea alcun cambiamento interiore. La Kabbalah invece ci porta ad ottenere una mente e una sensazione di tipo Superiore, creando nell’uomo stesso una correzione. Ed è così che troviamo la nostra strada in un mondo che è nuovo. Questo avviene perché mentre noi cambiamo,  insieme a noi cambia anche il mondo.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed