Imparare a camminare nel mondo spirituale

whatwillhelpusalongtheway_thumbQuando insegniamo ad un bambino a camminare, gli stiamo davanti e lo incoraggiamo a fare un passo, poi un altro e così via. Ma riguardo al nostro sviluppo spirituale, non siamo in grado di fare nemmeno un passo da soli. Il Creatore ci ha messo piedi e ci sorregge per permetterci di camminare, ma noi abbiamo paura e non capiamo niente. Restiamo così del tutto incapaci di fare neppure un passo in avanti!

E questo perché ogni passo in avanti nella spiritualità va contro la nostra natura, e quindi non capiamo come farlo. Non c’è nessuno sforzo che ci possa aiutare a questo proposito. La sola cosa che ci resta da fare è di chiedere al Creatore che ci mostri come fare e che ci dia l’intelletto e la forza per agire come fa Lui.

Quindi, tutto ciò che dobbiamo fare è di chiederlo a Lui! Il Creatore non ha bisogno che noi compiamo delle azioni per conto nostro. Quello di cui ha bisogno è che noi comprendiamo di dover imparare da Lui come si fa a diventare come Lui. Egli vuole che Gli domandiamo aiuto perché così avremo stabilito una connessione con Lui.

Lungo tutto il cammino che dobbiamo attraversare, non saremo mai in grado di compiere da soli neppure un solo passo in avanti. Questo perché ogni passo ci porta più in alto, in un nuovo mondo, e questo è qualcosa che noi non desideriamo; e inoltre ci mancano anche lo schermo necessario e la Luce.

Alla fine scopriamo solo di essere in nuovi stati e di dover fronteggiare un dilemma: ritornare di corsa da dove siamo venuti, alle nostre vite terrene, o chiedere al Creatore di portarci avanti? Ogni altra cosa che ci serve per progredire è già stata preparata dall’Alto – tutto a parte la nostra richiesta!

Ma non è veramente facile arrivare al punto in cui si fa questa richiesta. Sembra facile, ma qui è dove tutti si bloccano.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed