Uno tsunami misericordioso mandato dal Creatore

russia2_thumbViviamo in un periodo in cui in un modo o nell’altro tutti devo rivelare il Creatore e andare al di là del proprio egoismo. Si tratta di un processo collettivo in cui tutti dovranno superare il proprio egoismo e nessuno potrà restare nella propria condizione egoistica.

Il nostro mondo non è più diviso in nazioni distinte, perché il risveglio sta attraversando tutto il globo. Inizialmente avverrà attraverso la sofferenza, e in seguito – attraverso la nostra volontaria aspirazione di innalzarci. E’ come il movimento di un’onda che alla fine ci catturerà tutti. Ma intanto che questo risveglio si presenterà, le onde si scontreranno a causa di alcune interferenze, provocando degli effetti collaterali.

I cambiamenti avverranno all’improvviso e rapidamente. Oggi il mondo è come un vulcano che è pronto ad eruttare in ogni momento. Con questi presupposti, i momenti di silenzio dovrebbero soltanto metterci ancora di più in allarme.

Trovare il modo meno impressionante che spieghi agli uomini quello che sta succedendo aiuterà l’umanità a compiere il passaggio da un’esistenza egoistica ad un’ esistenza di relazioni e connessioni globali. Questa è la ragione per cui la divulgazione della Kabbalah è così importante. E’ il nostro compito, perché questo è il solo modo che il mondo ha per evitare anni di sofferenza, che potremmo paragonare ai dolori delle doglie del parto.

Se ci rendiamo consapevoli della situazione odierna, saremo in grado di cambiare il nostro atteggiamento verso ciò che sta succedendo. Scopriremo allora che il Creatore è già con noi e che ci sta mostrando come il nostro mondo è semplicemente la faccia opposta del mondo spirituale. Ma il passaggio al mondo spirituale dipende interamente dalla nostra decisione di modificare il nostro schema mentale egoistico nel suo opposto.

4 Commenti

  1. […] La Pace nel Mondo Laitman blog:Uno tsunami misericordioso mandato dal Creatore […]

  2. Gli uomini non vogliono sentire discorsi di spiritualità ,che cosa lis spingerà ? e coloro che moriranno nel frattempo dovranno poi ricominciare o questa loro morte li avrà fatti salire un po’. se attraverso loro gli altri arrriveranno al punto di sentire il bisogno della luce essi saranno ricompensati , quando rinasceranno ,del fatto che l’umanità sarà davvero salita come succede nel ns gruppo oggi in cui tutti fanno del loro meglio. Se Siamo così connessi e fra di noi si dovesse infiltrare qualcuno sbagliato lo riconosceremmo subito, penso di si stiamo davvero connettendoci tutti

  3. […] Uno tsunami misericordioso mandato dal Creatore […]

  4. Io ho percepito un grande cambiamento dentro di me Se questo è accaduto a me senza averlo chiesto, senza aver fatto nulla, credo quindi che veramente stiamo andando verso un mondo di pace perchè io ora mi sento parte del tutto, “una piccola onda nell’immenso oceano”

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed