Riuscire a trovare lo scopo della nostra vita

psychiatry-and-kabbalahAlcune  domande sulla ricerca del nostro valore e dell’interesse nella vita al di fuori della Kabbalah e sulla libertà di scelta:

Domanda:Vorrei soltanto fare una domanda in merito al fatto che, nella  mia ricerca di un significato, tutto sembra condurre alla saggezza della Kabbalah. So che devo fare qualcosa ma non so che cosa. Come può la saggezza della Kabbalah aiutarmi a scoprire quale è il mio valore?

Risposta: Tutto viene rivelato attraverso la rivelazione del Creatore, perché non esiste altro che il Creatore e l’uomo. Sebbene tutto ciò che mi circonda è parte di me, finora io posso solo percepire tutto come esterno a me.

Domanda: Dopo aver studiato per alcuni mesi la Kabbalah trovo difficile provare piacere nelle solite cose che ho sempre fatto. Qualsiasi cosa provo a fare mi imbatto nella barriera del mio ego. Che io decida di non agire o di rompere la barriera, alla fine ottengo comunque un senso di vergogna.

Perciò sto perdendo l’interesse in tutto tranne nello studio e nel mio lavoro, che sono obbligato a fare. Come posso giustificare il Creatore se non ho prospettive o niente da cui trarre piacere?

Risposta: Ti manca una società che proceda insieme a te verso lo scopo.

Domanda: Una domanda ricorrente fatta da molti principianti della Kabbalah, compreso me, è la seguente: Abbiamo qualche altra libertà di scelta a parte la scelta tra la Kabbalah e la via della sofferenza?

Risposta: No.

Materiale correlato:

laitman blog:La vera dazione è quando noi usciamo da noi stessi (avanzati)
L’Arvùt-La Garanzia Spirituale
Libertà di scelta

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: