Lasciate che i libro dello Zohar vi porti dentro ciò che non conoscete

zohar2Stiamo incominciando ora a studiare il Libro dello Zohar, quindi parliamo di come lo si deve fare. Non dovete leggere il testo. E’ sufficiente ascoltare la lettura e lasciare che ogni cosa detta si infonda dentro di voi. Lasciate che questo accada dentro di voi intanto che aspirate a percepire il quadro che lo Zohar sta disegnando per voi.

Forse non comprenderete nulla di ciò che lo Zohar vi sta dicendo, come se vi stesse parlando in una lingua straniera. Tuttavia, il vostro desiderio più grande dovrebbe essere di sapere di cosa vi sta parlando. In verità, vi sta raccontando di voi e della vostra vita là, nel Mondo Superiore! Aspirando ad immaginare la vostra esistenza in questo altro mondo con l’aiuto di questo testo incomprensibile, succederà da sé. Dal niente, dal vuoto totale e dallo stordimento, cominceranno a risvegliarsi delle nuove sensazioni dentro di voi. Questa sarà la vostra reazione alle parole di questo libro.

Lo Zohar è scritto su due livelli o in due linguaggi. Un linguaggio descrive degli eventi usando le immagini di questo mondo, il mondo cioè che vi è familiare. Simultaneamente, l’altro linguaggio parallelo a questo vi guida dentro i concetti spirituali. Vi vengono mostrati due mondi che sono paralleli tra loro. Tuttavia, questi sono solo due livelli di percezione che esistono in relazione a voi. Nella realtà, c’è appena una sola percezione ed un solo quadro, che per adesso voi dividete in due.

Per entrare nel nuovo mondo, dovete immaginare e sentire questo livello spirituale di percezione in più che viene descritto. Questi due livelli devono esistere dentro di voi l’uno parallelo all’altro. Nel frattempo, dovete aspirare ad elevarvi dalla descrizione materiale a quella spirituale.

Il maestro non deve spiegare nulla. Lo studente deve consumare il testo e spalancare tutte le “entrate” per lasciare che il testo lo inondi liberamente, come una corrente d’acqua ampia e tranquilla. Dovreste aspettarvi e sperare che delle nuove sensazioni ed un nuovo quadro si formino nella vostra percezione.

Non dovreste raffigurarvi alcuna immagine o azione fisica. Il testo del Libro dello Zohar è un viaggio nel profondo della vostra anima, e le sue parole devono rappresentare ciò che sta succedendo dentro di voi, dentro le vostre qualità e le vostre forze e, alla fine, anche la vostra relazione con il Creatore. Questo deve avvenire nelle intime profondità che esistono dentro di voi.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed