La Kabbalah è il programma operativo della Creazione

israelisallthepeoplewhoaspiretowardthecreator_thumbLa scienza della Kabbalah non è soltanto la descrizione di tutta la realtà ma anzi, è il programma operativo di tutta la creazione, le istruzioni per le creature su come usare tutta questa realtà. Il programma è scritto in maniera tale da costituire in sé un’intera realtà. Quando leggiamo i testi cabalistici o quando parliamo di essi, quando pensiamo ad essi o li sentiamo, involontariamente assorbiamo la Luce nel nostro desiderio ancora non formato. La Luce modella questo desiderio, portandoci ad una nuova realtà.

Dobbiamo capire che la scienza della Kabbalah include tutto all’interno di se stessa, il materiale (il desiderio, la creazione) e la Luce (il Creatore). Di fatti, il Creatore in ebraico si scrive “Bo-Re”, che vuol dire “Vieni e Vedi” cosa è rivelato nei vasi di percezione della creatura.

È un programma della creazione che include tutta la creazione dall’inizio alla fine e comprende tutto ciò che possiamo percepire, insieme alla Forza che ci ha creati e che governa tutto. Non c’è niente che non sia coperto da questa scienza. Erroneamente, pensiamo che questa scienza sia la descrizione di qualche sfera della creazione e delle sue proprietà.

Però, la Kabbalah non è una descrizione. Le lettere stesse sono i vasi di percezione. Le azioni di cui parla la scienza della Kabbalah sono azioni reali e se potessimo leggere queste righe come furono scritte, realizzeremmo queste azioni durante la lettura. In realtà, stiamo leggendo all’interno del nostro desiderio ed esso avrebbe effettuato l’azione immediatamente e simultaneamente durante la lettura del testo.

La scienza della Kabbalah è la realizzazione reale di tutto il materiale della realtà e non una descrizione della struttura della creazione e della forma in cui opera.  La stessa scienza della Kabbalah mette in movimento tutta la realtà.  I cabalisti scrivono i loro libri per quelli che già possiedono uno schermo antiegoismo nei loro desideri di ricevere piacere e possono immediatamente completare tutte le azioni.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed