L’uomo è l’artefice della sua stessa anima

laitman_2009-08_2936Tutto il materiale della creazione è un desiderio creato dal Creatore, il Quale invia anche la Luce che lo riempie. L’uomo è la corretta correlazione tra la Luce ed il desiderio e finché le sue azioni provengono sempre dal desiderio,  sono dunque determinate dal Creatore.

Comunque, se aspiriamo a raggiungere la connessione tra noi, aiutandoci a vicenda, agendo “in direzione del  Creatore” che ha creato questa separazione tra noi, questa diventa veramente una nostra azione.

La qualità che la Creatura acquisisce attraverso la sua azione è chiamata “anima”. Quest’anima inizialmente non esiste in noi ed il Creatore non può darcene una. Piuttosto, un’anima è creata dal nostro desiderio di connetterci al di sopra del nostro egoismo.

Tutti gli stati che discendono dal Mondo dell’Infinito fino al nostro mondo (l’ultima tappa) esistono in noi sotto forma di documenti che possono essere capiti solo attraverso i nostri sforzi per l’unificazione. La nostra discesa deriva dalla separazione e la nostra ascesa è l’azione del muoversi in direzione dell’unificazione.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed