La Torah è l’insieme delle istruzioni per sviluppo della nostra anima

michael-laitman_28Dobbiamo capire una volta per tutte che la Torah non dice una sola parola a proposito di questo mondo. Essa parla solo dell’anima e della sua correzione. Non ci sono altri argomenti in essa.

La nostra anima, il nostro egoismo, la nostra “inclinazione maligna” è ciò che è stato corrotto. Dobbiamo ancora realizzare il grave compito di chiarirci cosa sia il desiderio egoistico, e poi di correggerlo. Allora riveleremo il Creatore nel nostro desiderio corretto e raggiungeremo l’equivalenza con Lui nei nostri desideri e nei nostri pensieri – nel cuore e nell’anima.

Un uomo deve cercare ad ogni costo di vedere il mondo spirituale attraverso questo mondo, e di capire che il mondo spirituale è eterno e che noi siamo dentro di esso anche in questo momento. Dobbiamo solo rivelarlo a noi stessi.

Tutti libri della Torah sono scritti particolarmente per rivelare il Mondo Superiore. In Ebraico, “Torah” deriva dalle parole “Oraa” – istruzioni, e “Ohr” – Luce. Essa ci dice come rivelare la nostra condizione eterna, nella quale già esistiamo ma che non percepiamo. Ci dice come sviluppare il senso interiore che ci permetterà di percepire la parte nascosta del mondo.

Tutti i libri della Torah parlano esclusivamente di questo, poiché il nostro compito è di rivelare tutta la perfetta Natura nella quale esistiamo.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed