La formula per il Livello Superiore sei “Tu+1”

michael-laitman_24Domanda: nel nostro mondo, se desidero ottenere qualche informazione necessaria per compiere un’azione, posso scegliere tra una varietà di canali televisivi, stazioni radio e libri. Perché allora non posso ricevere informazioni dal mondo spirituale, per sapere come devo agire? Dopotutto, sono completamente controllato dall’Alto.

Risposta: il problema esiste solamente dalla tua prospettiva e non da quella del Livello Superiore. Tutto il problema radica nel fatto che tu non senti come ti dirigono dall’Alto. Non percepisci i fili che ti tirano come una marionetta.

È impossibile sentire il Livello Superiore ed il Suo governo, fino a che non sviluppi l’organo appropriato con il quale tu possa percepirlo. Il Livello Superiore si trova dentro di te ed è per questo che non lo senti. Devi cercare di unirti con l’ambiente esterno come se fosse te stesso. Per questo ci troviamo in uno stato nel quale abbiamo la sensazione che le altre persone ci siano estranee, affinché cerchiamo di connetterci ad esse come se fossero parte di noi.

Se utilizzi l’ambiente corretto (il gruppo, consultare l’articolo di Baal HaSulam, La Libertà) per creare la qualità interiore che ti permetta di percepire il prossimo come te stesso (cioè, qualcuno che ti è vicino perché ha la stesso scopo da raggiungere, il Creatore), allora attraverso questa stessa qualità, percepirai il Mondo Superiore, il Creatore ed il Suo governo su di te e sul mondo intero. Potrai sentire i fili che ti mettono in movimento.

Il Livello Superiore non si trova in nessuna parte al di sopra di te. Il Livello Superiore è il tuo successivo livello (“Io+1”). Oggi per me, questo livello è il Creatore, domani questo sarò io, ed il Creatore sarà un livello più elevato.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed