Come assaporare veramente il Creatore

questions-on-soulLa domanda che ho ricevuto: In una delle tute lezioni hai fatto l’esempio di un bambino che si mette tutto in bocca, percependo così il mondo attraverso il gusto. Mi ricordo la frase. “ Assapora e vedi come è buono il Creatore.” Ma come posso assaporarLo?

La mia risposta: Assaporare o assaggiare qualcosa non significa che la si prova per poi dire che non piace. La frase parla del fatto che è solo assaggiando o assaporando il Creatore che puoi essere sicuro che Lui (la qualità della dazione) è buono e meritevole. Lo saprai “assagiandoLo” cioè, percependoLo dentro di te. Questo è ciò che i Kabbalisti intendono quando dicono che per prima cosa devi provare, come quando si va in cerca di un’occasione e poi si rifiuta di comperare.

Tuttavia, nella spiritualità, prima si deve fare l’acquisto, e poi, una volta che si è comperato qualcosa e si è messo questo qualcosa sotto i denti, si saprà cosa c’è veramente dentro. Questo perché si sarà allora d’accordo a dare invece che ricevere, e si scoprirà che niente può essere meglio di questo!

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed