Il linguaggio è il programma della connessione umana

prophet_thumbDomanda: perché ci sono tante parole nel nostro mondo, mentre non c’è ne è nessuna nel mondo spirituale?

Risposta: nel nostro mondo, l’egoismo ci separa dagli altri e ci forza a sviluppare ogni tipo di connessione egoistica, al di sopra di tutte le differenze tra noi. In questo modo sono stati creati i linguaggi.

Il linguaggio è un  programma che ci da la capacità della connessione. Assomiglia molto al software, il programma di un computer che contiene il linguaggio che rende possibile creare connessioni tra le differenti parti del sistema operativo e la memoria. Il computer di per sé, è una cassa vuota con un buon numero di microchip, ma il programma istallato descrive come interagiscono tutti questi microchip e sistemi. Il linguaggio è molto simile poiché è solo un programma di connessione tra noi.

Tutto il nostro sviluppo, radica solamente sullo sviluppo del nostro linguaggio, dai livelli egoistici dell’inanimato, vegetale e animato, al linguaggio “umano” della dazione. Questo è tutto ciò che facciamo. Tutti i tipi di connessioni tra noi, come la cultura, la religione, l’educazione, il commercio, la produzione ed altri tipi di connessioni create dalla società lungo il corso della storia dell’umanità, sono riflessi dello sviluppo del linguaggio, la connessione tra noi.

Per mezzo del linguaggio, nelle sue diverse forme, le persone stanno provando egoisticamente a compensare la mancanza di connessioni altruistiche tra loro, le quali sono scomparse dopo la frammentazione dell’Anima unica, in una moltitudine di anime. Attraverso il nostro sviluppo, abbiamo aspirato a creare interconnessioni egoistiche tra noi per compensare la mancanza di connessioni altruistiche, spirituali.

Lo sviluppo di Internet, le comunicazioni mobili, gli scambi commerciali e culturali, ci hanno portato connessioni globali egoistiche. Però la crisi provocata da queste connessioni è la crisi delle connessioni scorrette tra noi, ed è per questo che adesso sentiamo che deve esserci un altro tipo di connessione, un altro linguaggio che sia unico per tutti. Questo linguaggio è quello della dazione e della rivelazione del Creatore tra noi.

Ogni persona ha il proprio egoismo ed il proprio linguaggio, così le persone devono ora rivelare che il momento che viviamo è quello in cui tutti i linguaggi del mondo si trasformeranno in un solo linguaggio di dazione reciproca.

2 Commenti

  1. Ringrazio,e vorrei porre una domanda,come mai,visto che l’anima( Adam )era unica,si son formate tante anime, ma con differenti prove di vita,ed ad alcune molto dolorose?

  2. Gentile lettore, nel ringraziarla della sua gradita domanda, desideriamo informarla che, a seguito della imponente quantità di richieste ricevute attraverso un blog che viene tradotto in oltre venti lingue, sono necessari tempi comprensibilmente più estesi, le chiediamo quindi di voler gentilmente pazientare nel ricevere un riscontro.
    Rav Michael Laitman avrà cura di inviare personalmente e al più presto una risposta al quesito da lei inoltrato.
    Distintamente

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed