Abbiamo bisogno di innalzarci al di sopra degli ostacoli e dell’egoismo

eurasia-congress2Per ascendere spiritualmente abbiamo bisogno dell’egoismo, al di sopra del quale abbiamo bisogno di elevarci. Non è necessario eliminare gli ostacoli, ma elevarci al di sopra di essi.

È la differenza fondamentale tra la Kabbalah e tutti gli altri metodi spirituali, le religioni e le credenze. Queste ci insegnano ad eliminare i problemi e a tranquillizzarci, affinché tutti ci sentiamo comodi.

Questo è il principio sul quale si regge tutto il mondo. Tutti si calmano quanto più possibile, andando dallo psichiatra, prendendo medicine, lottando, cercando di trovare conforto nel sonno, nell’alcool, nella religione e nei riconoscimenti di questo mondo.

Tutto ciò che una persona fa, lo fa per cancellare i sentimenti sgradevoli.

A causa di questo principio, le religioni attraggono le persone, addolcendo il loro egoismo. Nella Kabbalah avviene il contrario; si deve utilizzare tutto l’egoismo, incrementarlo ed elevarsi al di sopra di esso.

Di conseguenza, una persona che vuole correggere il suo egoismo e trasformarlo in dazione, ha bisogno della Luce che riforma questo egoismo, ha bisogno proprio della Forza che ha creato il suo ego, poiché questa Forza la aiuterà ad elevarsi al di sopra di esso.

Se una persona sopprime soltanto il suo egoismo, allora non ha bisogno della Luce che riforma o Creatore. Si inventa qualche religione o metodo per sentirsi comodo.

La differenza tra tutti gli altri metodi e la Kabbalah è che questa non appaga l’egoismo, ma anzi, gli da vita.
Di conseguenza, soltanto il metodo cabalistico, che opera con l’egoismo (non lo sopprime ma lo valorizza e lo utilizza) conduce la persona alla Luce Superiore.

In realtà, una persona ha bisogno della Luce per soggiogare il suo egoismo e questa Luce deve elevarla al di sopra di tutti gli ostacoli. Questo è il lavoro spirituale pratico.

Se una persona non ha bisogno dell’aiuto della Luce, il Creatore, per elevarsi al di sopra degli ostacoli e del suo egoismo, allora non raggiungerà mai la dazione.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed