La fisica del sesto senso

img_2920_100_wp1Domanda: per sentire la spiritualità, dobbiamo sviluppare il sesto senso, che non appartiene al corpo fisico. Come funziona?

Risposta: tutte le nostre sensazioni le riceviamo attraverso i nostri organi sensoriali. Nel cervello si trasformano in procedimenti elettrici e chimici, si comparano con ciò che abbiamo registrato nella memoria, si riconoscono e si rappresentano nella coscienza come un’immagine già preparata o un concetto.

La mia percezione si compone di due parti: “io” e “ciò che sento”. Tutto avviene all’interno del desiderio, poiché il desiderio di ricevere piacere è la materia del mondo. Lo stesso desiderio non si trova nelle cellule del corpo, del quale posso soltanto esaminare le sue reazioni ai miei desideri ed alle mie intenzioni.

Posso esaminare bene i processi elettrici o chimici del corpo, tuttavia, in questo modo, valuto soltanto la reazione del corpo ma in nessuna maniera ciò che avviene all’interno del desiderio. Non c’è niente con cui esaminare il desiderio in sé.

Per esempio: provo una bibita, il suo sapore, il suo odore, sento il piacere. È possibile valutare le differenti reazioni del corpo a questa bibita, però, in qualsiasi caso, si tratterà di una valutazione della reazione del corpo e non di una valutazione del desiderio.

Di conseguenza, tutto il desiderio è virtuale, tanto nel mondo materiale, quanto in quello spirituale. Il desiderio in sé, egoista o altruista, non è localizzato nella materia.

(Estratto della prima lezione durante il Congresso in Buffalo, New York)

Materiale correlato:

laitman blog:Come utilizzare la sensazione di sentirsi unici a vantaggio di tutto il mondo
laitman blog:Lo scopo della creazione è l’adesione col Creatore
laitman blog:Tutti nostri sentimenti provengono dal Creatore
laitman blog:Vediamo solo quello che vogliamo vedere

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed