Insieme saliremo ad un nuovo grado spirituale

gruppa_serdze_100_wp1Domanda: domani comincia il Congresso Euroasiatico di Kabbalah in Turchia. Cosa posso ricevere dagli amici che vedo una volta all’anno o per la prima volta nella mia vita?

Risposta: ieri sono ritornato dagli Stati Uniti, dal congresso di Buffalo. Insieme ai miei vecchi alunni c’erano persone lì che non avevo mai visto prima nella mia vita. Tuttavia, ho ricevuto da loro una grande impressione. Sono persone che vivono molto lontane le une dalle altre, sono molto diverse per la loro natura, per i loro punti di vista sulla vita, però, siamo riusciti a diventare amici, a prescindere da tutte le nostre differenze. Questa è la cosa più importante!

Le differenze tra noi sono come una resistenza in un circuito elettrico. Lì, esistiamo voi ed io, con l’opposizione tra noi e, al di sopra di quest’odio, stabiliamo una connessione tra tutti.
Più diversi e distanti siamo, più falliamo nella nostra comprensione reciproca, ma nonostante ciò ci sforziamo per unire l’interiorità, per rivelare dentro di noi la dazione reciproca e la rivelazione del Mondo Superiore.

Al congresso parteciperanno 1400 persone, provenienti dalla Francia al Giappone, dall’Islanda all’Oceania.

Proprio per questo, per essere persone che vedo in rare occasioni, tanto estranee a me per i loro costumi, le loro opinioni, la loro mentalità, se ci eleviamo al di sopra di tutte queste differenze e desideriamo unirci nell’amore reciproco, allora all’interno di questa unione, riveleremo il Creatore.
Per questo spero che l’unione che raggiungeremo durante il Congresso in Turchia, ci serva per ottenere un grande avanzamento.

(Estratto della lezione sull’articolo, L’essenza della saggezza della Kabbalah del 21 Ottobre 2009).

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed