La depressione può superare tutte le altre malattie che affliggono l’umanità

worse1Nelle news (della BBC): “La depressione minaccia di diventare una crisi globale”. “Le cifre dell’Organizzazione Mondiale della Salute indicano chiaramente che il carico a causa della depressione aumenterà probabilmente a tale punto che nel 2030, questa sarà la causa di carico più grande di tutte le altre malattie”, commenta il dottore Shekhar Saxena del Dipartimento di Salute Mentale del OMS. Il concetto scientifico di “carico” è la misura degli anni di vita persi come risultato di una morte prematura o di una seria disabilità provocata da alcune malattie, in questo caso la depressione. Il dottor  Saxena dice che la depressione è molto più comune di qualunque altra malattia che incuta grande timore, come sarebbe il caso del’HIV-AIDS o del cancro.
Il mio commento: un pò di tempo fa ho scritto su questo tema. Alla fine, scopriremo che i nostri desideri sono vuoti, tristi e senza fondo. Le droghe non sazieranno più questi desideri ed il suicidio non porterà alla liberazione, posto che i desideri si sentono come eterni, indistruttibili e qualcosa dal quale non potrete mai liberarvi.
Alla fine, non ci resterà che una sola scelta, ovvero accettare la kabbalah come il metodo per riempire questo desiderio. Questo metodo conduce al riempimento del Creatore, al posto del riempimento delle cose di questo mondo.

Materiale correlato:

laitman blog:La depressione può iniziare persino in seconda elementare
laitman blog:Perché la Kabbalah è l’unico rimedio alla sofferenza
laitman blog:Il grido che scuoterà tutto l’universo
laitman blog:La ricetta della felicità

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed