Il programma del computer spirituale

zambiaLa scienza della Kabbalah è simile ad un programma di un computer. I comandi sono registrati in forma di parole ed il programma li legge e li esegue.

Esteriormente, ciò è simile alla lettura dei testi cabalistici. Leggiamo le lettere, le parole, le linee e mettiamo in funzione il nostro meccanismo interiore. Ci sembra semplicemente che leggiamo del testo pronunciando diverse parole, però in realtà, stiamo inserendo comandi nelle nostre menti e desideri che dopo essi eseguiranno.

È per questo che un libro scritto da un cabalista di un elevato livello spirituale ha una forza speciale. Baal HaSulam scrisse i suoi testi basandosi sulle sue azioni secondo questo programma. Per tanto, quando leggo un testo, anche se non capisco realmente di cosa parli, assorbo una sequenza specifica di azioni che successivamente eseguirò.

I miei vasi di percezione cominciano a mettersi in ordine in accordo al testo e comincio a percepire queste nuove forme dei miei vasi di percezione. Li sento come i miei nuovi attributi verso i quali attiro la “Luce che mi riporta alla Fonte”, però non esiste la Luce che arriva da fuori.

Per questo quando studiamo i testi cabalistici, non si tratta di uno studio, ma di mettere in funzione il programma che dirige e corregge immediatamente, anche se gradualmente, i nostri vasi spirituali.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed