Il nostro desiderio è il pulsante che può cambiare il canale della nostra realtà

our1Oggi giorno guardiamo al quadro di questo mondo come se fosse un canale televisivo. Siamo cresciuto abituandoci ad esso e non possiamo nemmeno immaginare l’esistenza di un altro canale.

All’improvviso un desiderio (il punto nel cuore) appare in noi per cambiare il canale. Prima di esso non potevamo nemmeno immaginare che fosse possibile, e adesso incominciamo ad imparare come si può fare e come possiamo passare al nuovo canale.

Comincio a comprendere che posso cambiare il canale se ho veramente il desiderio di farlo, e che il mio desiderio è il pulsante che può cambiarlo. In altre parole, ho bisogno di comprendere cosa sono e cosa sto cambiando e la ragione per cui lo voglio fare.

Per arrivarci mi vengono dati i libri giusti, una giuda e un gruppo di persone che si stanno sforzando di arrivare a questo nuovo canale. Bisogna considerare che il desiderio è sottile, e il giusto ambiente circostante può far aumentare in me questo desiderio, comunicarmi il suo desiderio per guardare questo nuovo canale, e può darmi la forza per realizzare il cambiamento.

Nella nuova società verso la quale ci stiamo dirigendo con grandi sforzi, tutti parleranno di dazione, della rete globale interconnessa nella quale tutti lavorano per il bene della società e del desiderio collettivo di cambiare per passare al nuovo canale. Gradualmente anch’io sarò colmato da questo desiderio.

Con questo desiderio vengo alle lezioni e chiedo la Luce, che è la forza di quel nuovo canale che voglio raggiungere. Questa forza evocherà nuove qualità e conoscenze dentro di me, e quando sarò pronto sarò in grado di percepire il canale correttamente, esso si sintonizzerà automaticamente.

Io desiderio questa nuova comprensione e l’abilità di distinguere questo nuovo mondo. Questo è ciò che la Luce mi insegna. Altrimenti non sarò in grado di vedere nulla su questo canale. E’ come un bambino che guarda lo stesso dipinto che guarda un adulto, ma invece di ammirarne la bellezza, il bambino prova a infilarselo in bocca, perché è così che percepisce il mondo.

Nel momento in cui sarò pronto, il nuovo canale cambierà automaticamente. Ma il vecchio canale non scomparirà. Il nuovo canale si aggiungerà semplicemente al primo, ed io vedrò il vecchio canale inquadrato nel contesto di quello nuovo. Questo è il modo in cui entrambi i mondi si combinano dentro di me per formare un’armonia unificata. Vedrò come tutte le parti della realtà sono collegate e vedrò la stessa realtà non come materia, ma come forze che mettono in movimento la materia.

Gli uomini sono stufi da morire del vecchio canale, ecco perché le società sono afflitte dall’uso delle droghe e dalla depressione. Non si può più vedere lo stesso vecchio quadro del mondo sullo schermo della televisione; gli uomini desiderano ardentemente cambiare il canale.

Materiale correlato:

Libertà di scelta……sappiamo realmente di che si tratta?
Il Kabbalista ed il filosofo
Il desiderio cresce – L’umanità evolve
La percezione della realtà

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed