Come controllare il proprio destino

destinyLa domanda che ho ricevuto: Perché un uomo ha una grande fortuna in questa vita ed un altro no? Possono gli uomini cambiare il proprio destino?

La mia risposta: Secondo la Legge delle Radici e dei Rami, tutti gli elementi di ogni mondo sono simili e tutte le connessioni tra gli elementi sono le stesse. Ciò significa che la rete di forze di ogni mondo è la stessa e tutti gli eventi che succedono in ogni mondo sono gli stessi.

Niente succede al di sotto se non ci sono stati dei cambiamenti al di sopra, “Non c’è un filo d’erba quaggiù che non abbia un angelo che lo incoraggi e che gli dica “Cresci”.”

Non c’è nulla in questo mondo che accada senza una ragione apparente. Se comincio a rendermi conto di questo legame indistruttibile, che ogni cosa è predeterminata, allora capirò che non ci sono casualità, ma che c’è la fortuna (Mazal).

La parola ebraica Mazal deriva dalla parola “gocciolare o stillare” (Nozel). Stillare significa cadere in gocce, una dopo l’altra e che c’è uno spazio tra le gocce.

Se riconoscerò queste gocce, allora sarò in grado di intervenire e di cambiare la mia fortuna. I kabbalisti dicono che non esiste la casualità. Ci sono solo delle aperture tra le forze che mi influenzano. Questa è la ragione per cui queste forze sono chiamate “gocce di fortuna”.

C’è un sistema speciale nel mondo di Atzilut in cui la Forza Superiore scende in gocce attraverso lo speciale Partzufim spirituale. Noi siamo in grado di cambiare il nostro destino se sappiamo come entrare tra le gocce di fortuna che discendono su di noi.

Nonostante la predeterminazione dall’Altro, la Legge delle Radici e dei Rami mi permette di influenzare la mia “fortuna”, sebbene non sul piano di questo mondo ma su di un livello più elevato, così che la mia “fortuna” scenda su di me in un aspetto diverso. Questo è ciò che studiamo nella scienza della Kabbalah – ciò che significa avere una “forma diversa”, quando e come.

Se saprò come cambiare la mia fortuna e come entrare nello spazio che è stato creato per me, e se vi prenderò parte correttamente, allora diventerò un essere umano. Io sarò di complemento alle azioni del Creatore e che Egli ha creato per me, e così facendo diventerò indipendente.

Lo studio della Legge delle radici e dei Rami ci aiuta a partecipare e a diventare un partner nel Dominio Superiore. E’ allora che un uomo entra in collaborazione con il Creatore.

Materiale correlato:

laitman blog:Una lezione per le persone che non hanno fortuna
laitman blog:Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo desiderio, non il tuo nome
Il destino cambia, se cambi le intenzioni!
Cos’è la Kabbalah?:

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed