Accorcia e semplifica il tuo cammino

activity1Noi tutti ci volgiamo sviluppare velocemente, e se fosse possibile, preferiremmo scavalcare l’intero cammino con un solo salto. Tuttavia, quando un uomo capisce che ciò che gli viene rivelato è la perfezione, egli si concentra sul suo stato e si rende conto che deve rivelare la perfezione particolarmente in questo stato, anche se fosse lo stato peggiore possibile. E’ possibile che egli rivelerà una connessione con il Creatore precisamente in questo stato.

Quindi, non abbiamo alcuna ragione di volerci spingere verso altri stati lontani chissà dove. Questo è di solito un problema dei principianti. Credono di aver bisogno di raggiungere dei grossi cambiamenti da una qualche parte molto distante da loro. Ma non è questo il caso. Noi tutti esistiamo sempre nello stato dell’Infinito, e il modo in cui riveliamo la connessione tra di noi e il Creatore dipende dal nostro attuale atteggiamento verso la realtà.

Quindi, il viaggio di un uomo può essere sia lungo che corto, dipende su cosa si concentra. Si può rivelare la perfezione nel proprio stato attuale, e poi scoprire che si è già in essa. Tutto ciò di cui si ha bisogno è sciogliere il nascondimento e rivelare il Creatore, che è ovunque. Allora noi e Lui saremo uniti.

Questo concetto è molto importante poiché noi pensiamo sempre che i mondi spirituali e i livelli siano da una qualche parte lontanissima, e non sappiamo esattamente per cosa ci stiamo sforzando. Tuttavia, non è così. Un uomo avanza nella giusta direzione se sta godendo dell’adesione e della rivelazione nel suo stato attuale.

Dopo tutto, un uomo rivela il Creatore in questa vita, dentro questo mondo, attraverso la sua connessione con le altre anime. Lo fa connettendosi ad un libro davanti a lui, ad un programma televisivo, o a internet. Ogni cosa è davanti ai nostri occhi. Non abbiamo bisogno di correre da nessuna parte – nello spazio materiale o spirituale.
Tutto questo spazio è solo dentro la profondità del presente stato.

Se non ci dimentichiamo di questa cosa, il nostro cammino sarà semplice e breve.

(Dalla 3 parte della lezione quotidiana di Kabbalah).

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed